Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gerolin: "La Roma ancora non è guarita. Serve un'altra punta vera oltre a Dzeko"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Ha vinto ma non ha convinto la Roma ieri contro il Gent in Europa League. Il gol di Carles Perez ha allietato la serata ma i giallorossi devono ancora uscire dalla crisi. "E' sicuramente una Roma in convalescenza e impaurita", dice a Tuttomercatoweb.com Manuel Gerolin, ds ed ex calciatore romanista. "Il Gent poteva anche pareggiare però è una vittoria che fa bene ma naturalmente sono partite che durano 180 minuti. La squadra di Fonseca troverà un avversario può far male in casa sua ma al tempo stesso la Roma potenzialmente è più forte e in trasferta può far gol. Di sicuro non è guarita".

Come si spiega la crisi della Roma?
"Ora è quinta e non va bene. Ormai le big giocano per i primi quattro posti. E in questi caso a Roma esplode la contestazione soprattutto se poi la Lazio è al secondo posto. Adesso vanno fatte le cose per bene anche se comunque fino a dicembre le sensazioni erano buone. A mio parere la Roma è carente in avanti. Dzeko sostiene l'attacco ma poi ci sono tante mezzepunte e servirebbe invece un altro attaccante".

L'attuale situazione societaria ha inciso?
"Non credo, i giocatori sono professionisti e una situazione del genere non influisce".

Il quarto posto adesso appare molto lontano...
"Non è irraggiungibile anche perchè si sono viste rincorse che sono andate a buon fine. L'Atalanta però non si ferma e recuperare sei punti non è facile. Deve correre forte e sperare, facendo la corsa su stesso e migliorandosi"

Intanto Carles Perez ha segnato: cosa pensa di lui?
"Buon giocatore per il futuro, un giovane come Under, Kluivert. E' una mezzapunta, un'alternativa a Under. Però ripeto, la Roma ha bisogno di una punta vera che faccia da spalla a Dzeko. Servirebbe un Mkhytaryan in forma".

Il suo futuro invece?
"Vediamo, sto valutando e aspettando. Mi piacerebbe entrare in un'organizzazione di scouting, così come ho fatto con ottimi risultati da responsabile dell'area ad Udine. Mi sento adatto anche a questo e mi piacerebbe farlo in un club di spessore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene
18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria