Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gentile: "La Juve ora può mirare la finale. Allegri vincente"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"E' stata davvero una grande impresa". Claudio Gentile, grande ex bianconero, commenta così la vittoria incredibile della Juve contro l'Atletico Madrid. "E' una vittoria che darà serenità per il cammino in Coppa. Ora c'è entusiasmo, convinzione. Può mirare la finale - dice a Tuttomercatoweb.com - poi in quella partita essendo secca, può succedere di tutto. Preferirei che la finale fosse andata e ritorno: non è giusto che dopo un anno di sacrifici se in quella sera ti gira male tutto vada al vento".

Cristiano Ronaldo unico...
"Si è messo la squadra sulle spalle. Se la Juve, dopo aver acquistato CR7, fosse finita fuori agli ottavi sarebbe stata una tragedia. Ha avuto anche la capacità di motivare il pubblico ed è stato il protagonista assoluto".

Da sottolineare anche le prove di Spinazzola e Bernardeschi.
"Non mi voglio certo sostituire ad Allegri ma spero che possano essere utilizzati di più. Sono convinto che ora Allegri possa contare su di loro. Magari all'inizio non poteva dargli troppo spazio ma adesso sembrano davvero cresciuti. Credo che anche Kean troverà modo di giocare da qui alla fine del campionato".

Quella di ieri sera è stata anche la rivincita di Allegri...
"Lo criticavano ma io l'ho sempre difeso per quel che ha fatto. Ha vinto scudetti, ha raggiunto finali di Champions. E' un vincente e la gara di ieri sera l'ha impostata nel modo migliore trovando un nuovo ruolo pure per Emre Can. Significa che sa valutare i suoi i giocatori e sa capire che cosa possono dargli".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro
15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me"