Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Garini: "Inter? Lo Sheriff ci crede. Pensavano di fare un punto nel girone"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

"Lo Sheriff ci crede, per me fa anche bene". A dirlo è Alexander Garini, agente FIFA e intermediario che ha portato il vicecapitano Dulanto proprio a Tiraspol, un anno e mezzo fa. "Si era ritrovato senza contratto dopo il Boavista, era cambiata la proprietà e le loro prerogative. Me lo ha segnalato un ragazzo che lavora con me in Sudamerica, Alex Zawitowski. Allo Sheriff serviva un difensore centrale di piede mancino, dopo neanche una settimana l'operazione è stata chiusa. Inizialmente il giocatore non era partito da titolare, poi l'allenatore si è innamorato di lui. Ora è fondamentale, gli è stato rinnovato il contratto per altri due anni. C'è stata una proposta dalla Germania, rifiutata, dopo la sfida contro la Dinamo Zagabria".

E dopo il Real Madrid?
"In Perù si è fatto il suo nome per convocarlo dalla Nazionale. Ora tutti i mercati principali sono interessati a lui, fra poco avrà anche il passaporto comunitario".

Non è l'unico che sta facendo bene.
"Il terzino sinistro Cristiano ha calamitato l'interesse di diverse squadre russe, ha la media di assist più alta del campionato. Poi c'è Fernando Costanza, che era stato preso dal Lille per una parentesi molto breve, forse non era ancora pronto ma con il Real Madrid è stato uno dei migliori in campo. Chi ha più margini di tutti è Edmund Addo, centrocampista centrale, preso a costo zero dallo Fenica a giugno. Dal punto di vista della rivendita possono pensare di fare la plusvalenza più alta della loro storia: attualmente è Vitalie Damascan al Torino".

E poi c’è Adama Traoré
“Il più pronto di tutte, ci sono svariate squadre francesi che vogliono prenderlo a gennaio. Giocherà la Coppa d’Africa. È stato epurato dalla rosa al Metz, si è trovato nel campionato moldavo e ha dato il meglio di sé in Champions, siglando gol contro la Dinamo Zagabria”.

Che politica ha lo Sheriff?
“Questo è un traguardo fantastico, raggiunto spendendo il minimo indispensabile. Hanno un monte ingaggio sostenibilissimo, comparabile a squadre di Serie B italiane, il giocatore che prende di più è 20 mila euro al mese. A oggi vogliono essere una grande realtà del calcio europeo, ma senza snaturarsi. Cercheranno di comprare per rivendere”.

Con l'Inter a cosa penseranno?
“Questa è forse la partita che possono giocare a mente tranquilla. Anche dovessero perdere, non va a cambiare per nulla la situazione con il girone. Probabilmente pensavano di fare un pareggio in tutto il gruppo, ora a Tiraspol devono giocare anche Real Madrid e Inter. Proveranno a osare qualcosa di più, poi se la partita sarà nervosa cercheranno di metterla sui loro binari”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato
09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle per frustrazione, esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga