Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gardi racconta i retroscena su Kabak: "Milan, le strade possono incontrarsi ancora"

di Marco Conterio
Foto

Intermediario internazionale e al centro del mercato italiano per aver seguito le sorti e il destino di Ozan Kabak dello Schalke 04, George Gardi sceglie Tuttomercatoweb.com per raccontare risvolti e retroscena del suo mercato ma anche di grandi colpi fatti e sfumati.

Partiamo da un grande nome che ha catturato l'attenzione di tutti in questi giorni: Ozan Kabak. Ci racconta i retroscena sul Milan e sul muro Schalke?
"Purtroppo i giorni a disposizione erano pochi per un'operazione così complessa. Kabak rappresenta il giocatore di più alto valore della societa tedesca, e privarsi del loro miglior interprete a poche ore dalla fine del mercato ha rappresentato una problematica invalicabile, nonostante l’importantissima offerta ricevuta. Il Milan ha fatto tutto il possibile per finalizzare, e insieme a noi dell'entourage abbiamo provato fino all'ultimo a far sì che la trattativa avesse buon esito"

Crede che per lui possa esserci ancora spazio per un futuro in rossonero?
Stiamo parlando di un classe 2000 con esperienza in Champions, un nazionale maggiore, votato migliore giovane della Bundesliga. Il Milan sta crescendo nel suo progetto, che affascina il giocatore sopratutto perché si basa sulla fiducia data ai giovani campioni. Credo che le strade possano incontrarsi di nuovo".

Ha curato anche un grande nome in uscita come Castagne al Leicester. Che operazione è stata?
"Direi vantaggiosa sia per l’Atalanta che ha fatto una notevole plusvalenza, che per il Leicester che ha preso un ottimo giocatore che si è ambientato subito ed è stato nominato tra i candidati al giocatore del mese di settembre".

Diversi giocatori si sono trasferiti dalla nostra Serie A al campionato turco, lega che conosce più che bene.
"E' vero, c'e stato un trend in questa direzione, mi ha fatto piacere portare lì Emiliano Viviano al Karagumruk, è stato un po’ da apripista alle successive trattative".

La stagione del suo assistito Elmas è iniziata intanto con un gol.
"Sin da quando è ricominciato il ritiro, si è presentato con la voglia di recitare un ruolo da protagonista. Il gol che ha segnato non è una casualità, ha i mezzi per arrivare in doppia cifra questa stagione".

Infine un retroscena su un giocatore che è stato vicino all'Italia ed è andato poi in Premier al Brighton, il polacco Karbownik. Un peccato non vederlo da noi.
"Un terzino che può giocare su entrambe le fascie, ambidestro, classe 2001, uno così è una rarità. C’era accordo totale con una società italiana: tutto definito da marzo, poi le mancate uscite nel suo ruolo hanno bloccato l’operazione. Negli ultimi giorni il giocatore ha scelto tra le altre proposte ricevute, e la possibilità di giocare in Premier League ha fatto la differenza. Parlando di questa operazione, vorrei ringraziare la serietà del mio partner polacco che per sei mesi ha mantenuto fede alla parola data alla società italiana. Una vera rarità in quest’ambiente. Se il giocatore alla fine ha fatto una scelta diversa, non è stato per ragioni economiche".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale
17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:12 Le Statistiche Verona alla ricerca di punti salvezza....e della prima vittoria in A a Salerno 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Man City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood