Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Galante: "Dzeko è il miglior sostituto di Lukaku. Ingiusto criticarlo"

di Lorenzo Marucci
Foto

Fabio Galante adesso si prepara per Ballando con le Stelle che lo vedrà tra i protagonisti in pista, come ballerino. Ma al tempo stesso non perde di vista l'Inter, da grande ex nerazzurro. "Sarò pronto per il debutto del 16 ottobre, quando ci sarà la prima puntata di 'Ballando con le stelle', su Raiuno. Al momento - scherza a Tuttomercatoweb.com - qualche problema nel capire i balli c'è, però ho ancora tempo per imparare. Tra l'altro ho un'insegnante, Giada Lini, molto brava. Milly Carlucci mi ha voluto bene assegnandomi lei per farmi imparare i vari movimenti. L'ho paragonata a Ronaldo il Fenomeno per come è capace...."

A proposito di attaccanti: che idea si è fatto su Dzeko che sotto porta sta sbagliando molto? E' accaduto anche ieri...
"Penso che criticare Dzeko sia esagerato, anche per quel che ha fatto negli ultimi anni. Ha sempre segnato e vedendolo allo stadio dal vivo, ai difensori fa paura. E' bravo negli spazi fa gol di testa e tiene palla. Sono convinto che i dirigenti abbiano fatto un ottimo lavoro portandolo all'Inter per sostituire Lukaku. Sì, il miglior sostituto da prendere era Dzeko".

Per come era decisivo Lukaku era però un'altra cosa...
"Non è giusto fare paragoni, hanno caratteristiche diverse. Lukaku è certamente uno dei più forti in circolazione ma i dirigenti nerazzurri non si sono fatti trovare impreparati e lo hanno sostituito bene. Ha fatto comunque cinque gol finora, poteva farne un paio in più ma la proiezione è buona".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:24 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra