Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Futre: "Messi, Lewa o Jorginho, tutto giusto. CR7? Magari vince la Champions"

di Andrea Losapio
Foto

"Credo che quest'anno lo meriti Messi". A dirlo è Paolo Futre, ex attaccante portoghese degli anni ottanta e novanta, che incorona l'argentino come migliore della stagione." Non ha vinto la Liga, ma è stato il miglior marcatore e il miglior assistman. Ha vinto la Copa America e anche lì ha fatto più gol e assist degli altri. Che deve fare di più? Credo lo meriti".

E Lewandowski?
"Anche lui ha fatto un'annata eccezionale, ma alle volte capitano anche delle situazioni che ti portano ad arrivare secondo. Messi ha vinto la Copa America, importantissima, e il polacco ha vinto la Champions del 2020, ma non ha fatto un grande Europeo. Alla fine, ai punti, credo vinca Messi".

Invece Jorginho...
"Discorso simile, ha vinto sia Champions che Europeo, ma Messi è un po' più davanti. Alla fine non è una sorpresa se dovesse vincerlo Jorginho o Lewandowski".

Cristiano non è andato a Parigi per la consegna...
"Lui deve vincere la prossima Champions e lo sa. Altrimenti non è facile essere lì con gli altri. Sappiamo che in Premier League sarà molto difficile che possa arrivare fra le prime, ma vediamo in coppa. È a sette partite dalla vittoria e lui è "O'Animal" della Champions League. Alla fine non sono poi molte, sette partite. Se fa la differenza lì, in Champions, poi si vedrà. A gennaio potranno rinforzarsi e potranno sperare".

Si aspettava Rangnick?
"Non lo conosco benissimo, è una sorpresa per me. Pensavo a qualcuno con più personalità, carattere e curriculum".

Intanto il Milan...
"Sembra tornato dopo tanti anni, c'è stato grande lavoro di Maldini, di Pioli, di tutta la struttura. Credo che fra un paio di stagioni, o forse già la prossima, torneremo a vedere la migliore squadra del mondo, come era negli anni novanta".

Lei è arrivato secondo al Pallone d'Oro...
"Ero lì, in lotta con Gullit, nell’87. Nei candidati c'era anche Butragueno, l'olandese era un campione e io sono arrivato secondo. Allora ho incassato, penso sia normale, ma Gullit era proprio un fenomeno. Eravamo lì lì, noi, fra i migliori, perché ero stato campione d’Europa con Porto. C'è stata un pochino di delusione, ma così è il calcio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea