Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Foschi: "Iachini, conferma voluta dal gruppo. Serio, può continuare a far bene"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Chiara Biondini

"Iachini lo conosco e sa fare il suo lavoro. Alla Fiorentina chiaramente sanno bene quali i suoi concetti e ora dovranno completare l'organico secondo le sue indicazioni". Rino Foschi, direttore sportivo di grande esperIenza commenta così a TMW la decisione della Fiorentina di confermare Iachini per la prossima stagione. "Credo che la scelta sia legata anche al gruppo che ha saputo creare. Lui era sotto esame però la squadra, Chiesa in testa, ha voluto certi risultati e il bene di questo allenatore. Non è uno stratega ma è un tecnico serio. Non sarà Sarri ma ha fatto i suoi risultati e anche l'anno prossimo può far molto bene".

Insomma conferma meritata?
"Sì, visti i risultati finali e l'attaccamento del gruppo. Ora come detto c'è da intervenire sul mercato. I dirigenti sapranno come muoversi. Non dimentichiamoci però che Firenze è una piazza esigente".

I tifosi si aspettavano un altro tipo di allenatore.
"Sì ma meglio della conferma che arriva dal gruppo cosa si può volere? Di sicuro i dirigenti sono convinti di poter far esprimere le sue qualità. Magari non potrà sempre esserci un gioco fantasioso ma non è semplice per nessuno riuscire a metterlo in pratica".

Quali sono le sue sensazioni su Chiesa?
"Alla fine ha fatto il suo dovere, si è trovato bene con Iachini e ieri ha anche realizzato una tripletta. Ha dimostrato che in un lavoro del genere con Iachini può starci, ora va messo a posto il contratto. Se questo accade vuol dire che vuol restare, altrimenti è da vedere. Ma se deve restare così così, non del tutto convinto allora meglio cederlo fare un bel mercato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo