Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Forte: "Roma, il Gent non può spaventarti. Fonseca deve essere lasciato in pace"

di Pietro Lazzerini
Foto

Francesco Forte è uno degli uomini simbolo della stagione della Juve Stabia, ma solo pochi mesi fa correva e segnava per il Waasland-Beveren nella massima serie belga. Cuore romanista, questa sera seguirà in tv i giallorossi impegnati contro una delle sue precedenti avversarie in Jupiter League, ovvero il Gent: "Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di una squadra alla portata della Roma, il Gent in questa stagione è riuscito ad abbinare sapientemente giovani ed esperienza, facendo della velocità e della fisicità, le armi in più da poter sfruttare anche in ambito europeo".

La Roma parte comunque nettamente favorita, pensa che questa gara possa nascondere delle insidie per i giallorossi?
"In Europa tutte le partite nascondono qualche insidia, ma credo che la Roma sia nettamente superiore e che, nonostante la forza fisica dei belgi probabilmente sia superiore, la tecnica e la qualità romanista farà decisamente la differenza".

Il calcio belga è sotto i riflettori grazie ad alcuni interpreti che in Europa stanno facendo benissimo, tipo Lukaku, De Bruyne e Hazard: la Jupiter League invece che livello ha raggiunto?
"La serie A belga è un campionato poco seguito dagli italiani ma ci sono grandi talenti e grandi squadre. Personalmente sono orgoglioso di aver fatto parte del Waasland-Beveren e di aver potuto fare questo tipo di esperienza".

Da ragazzo lei era tifoso della Roma, cosa pensa di questo nuovo corso con Fonseca in panchina?
"Fonseca mi piace molto come allenatore penso che ci toglieremo molte soddisfazioni alla lunga sempre che gli permettano di lavorare serenamente".

Pensa che la Champions sia ancora un obiettivo raggiungibile?
"Perché no? Il campionato è lungo e penso che ci siano tutte le possibilità per tornare subito in Champions League".

La Roma potrebbe presto cambiare proprietà e passare nelle mani di Friedkin: come giudica gli anni della presidenza Pallotta?
"La sua gestione non mi è piaciuta. Roma ha bisogno di un presidente del popolo che si faccia sentire e sia presente, cosa che Pallotta non ha mai fatto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità"
20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:36 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:52 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1'