Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Firicano: "Rebic? La ruggine della sosta fa brutti scherzi. Juve, così non basta"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Intervista di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Aldo Firicano, ex calciatore e oggi allenatore, è stato ospite della puntata odierna del TMW News. Queste le sue dichiarazioni, a partire dalla semifinale di Coppa Italia di ieri sera tra Juventus e Milan e dall'espulsione inattesa di Ante Rebic: "Si vede che la ruggine della sosta forzata gli ha giocato un brutto scherzo. C'era forse troppa tensione ed è arrivata una follia che ha indirizzato tutta la partita. La disabitudine a giocare ha pesato molto, io leggerei così il fallaccio di Rebic".

Nel Milan ha invece ben figurato un difensore, Simon Kjaer.
"Ha fatto una buonissima gara. Il Milan, in generale, è stato ordinato e ha fatto delle buone cose, anche se naturalmente sarebbe servito qualcosa in più dopo il risultato dell'andata. Direi che i rossoneri escono a testa alta dalla semifinale di ieri, hanno fatto una figura discreta".

Questo gioco e questo atteggiamento possono bastare invece alla Juve per vincere lo Scudetto?
"Non possono bastare, ma il discorso è lo stesso dei rossoneri: era la prima gara, la Juve veniva dal risultato a favore dell'andata, ci sono tanti fattori che hanno condizionato la serata... Non credo proprio che nelle prossime partite vedremo la stessa Juventus di ieri, non me l'aspetto dai bianconeri".

Da ex Cagliari, cosa pensa infine del rinnovo di Pavoletti coi rossoblù?
"Direi che è un bene per il ragazzo, ma anche per il Cagliari. È un giocatore che mi piace, rappresenta i vecchi centravanti di una volta. Mi ricorda Totò De Vitis, un bomber che aveva la peculiarità di essere davvero letale dentro l'area di rigore. Spero che Pavoletti possa segnare tanti altri gol e trascinare i rossoblù".

© Riproduzione riservata

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol"