Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ferron: "Se ne va un amico. Di Sinisa ti fidavi. Che allenamenti sulle punizioni"

di Lorenzo Marucci
Foto

Fabrizio Ferron ha conosciuto Sinisa Mihajlovic alla Samp ed il rapporto è proseguito anche negli anni successivi. "In questi momenti è difficile trovare le parole giuste - dice l'ex portiere a Tuttomercatoweb.com - chi ha vissuto Sinisa da vicino può confermare che persona era: a parte il giocatore e la gran personalità che hanno conosciuto tutti, come persona nel privato si trasformava ed era scherzoso, tranquillo, socievole e generoso. Un amico, una di quelle persone che se hai bisogno di confidarti puoi farlo".

Come va ricordato Mihajlovic?
"Al mondo del calcio ha dato un messaggio preciso ai giovani: con grande volontà, con la passione e la convinzione nel voler arrivare ad un obiettivo lo si può raggiungere, anche in mezzo a tante difficoltà. Bisogna cercare di farcela, e ci si può fare".

Lei che episodi ricorda con Mihajlovic?
"Io e lui scherzavamo sempre: io ho avuto il piacere di giocare due anni alla Samp con Sinisa ed è stato bellissimo. Visti i ruoli e le sue punizioni c'erano tante lotte in allenamento, per fortuna in partita in quei due anni non ero suo avversario. Negli anni successivi invece in Lazio-Samp mi fece 3 gol su punizione, in una partita rimasta famosa. Ci prendevamo in giro, diceva che mi conosceva bene e scherzavamo sul fatto che era obbligato a battere le punizioni sopra la barriera perché era l'unico modo che aveva per farmi gol. E poi le risate con Boskov, il loro rapporto forte. Vederli così insieme e per la squadra è un ricordo bello e felice".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale”
18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina