Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Mou sempre nel mirino dei media. Sarri ha meno punti e meno critiche"

di Lorenzo Marucci
Foto

Un po' di temi d'attualità nella chiacchierata con Eugenio Fascetti. Da ex laziale parla di Sarri e dell'annuncio di Lotito che gli rinnoverà il contratto fino al 2025: "Se se ci crede fa bene - dice a Tuttomercatoweb.com - non è che stia facendo mirabilie ma si vede che la società gli aveva promesso qualcosa. Vedo però una differenza tra lui e Mourinho. Mou mediaticamente è sempre criticatissimo e ha più punti di Sarri su cui invece si dice che ha bisogno dei giocatori".

Si aspettava di più da Sarri?
"Ad inizio campionato dissi che se restava quell'organico, viste le idee Sarri sarebbero arrivati dei ko. Giocare alto con quei difensori è dura. Ora può puntare all' Europa League".

Certi giocatori stanno rendendo meno...
"Il modulo con Inzaghi prevedeva una Lazio contropiedista. Tra Sarri e qualche giocatore forte qualcosa forse si è creato, le continue sostituzioni di Luis Alberto e di Milinkovic hanno fatto discutere. L'ingranaggio non è ancora oliato".

Inzaghi se lo aspettava così?
"Ha cambiato poco, ha cercato di addolcire l'ambiente ed è riuscito nel suo intento. Gioca bene, è pericolosa quando ha spazio, ha Perisic che è recuperato 100% mentre con Conte era sopportato. C'è stato il rischio che lo vendessero. Fa le due fasi benissimo. In generale dico che l'Inter è la netta favorita per lo scudetto".

E l'Atalanta?
"E' la solita, è a tre punti dalla vetta e si sta ripetendo. Napoli e Milan comunque sono lì. Se recuperano tutti e se non prendono distacco, la lotta è molto bella".

La crisi della Juve?
"Annunciata. I cicli finiscono e non è che se si spendono soldi si risolvono i problemi. La difesa è invecchiata, il centrocampo ha giocatori che messi insieme non quadrano, in attacco vengono sbagliati gol incredibili. Ci vorrà tempo prima di costruire una squadra di un certo valore".

Icardi alla Juve come lo vedrebbe?
"Non lo prenderei. Se lo prendono per sei mesi per vedere di andare avanti Champions, magari può anche andar bene ma per il futuro della squadra non mi convince".

Attaccanti forti in giro ce ne sono pochi...
"I più forti ora sono Vlahovic e Haaland. Gli attaccanti sono merce rara. Vlahovic ha tutto e non bada a discorsi. E per la Fiorentina Italiano è stato un ottimo acquisto, i fatti parlano chiaro".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto"