Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Juve, avrei fatto di tutto per tener Dybala. Inter tagliata fuori da scudetto"

di Lorenzo Marucci
Foto

Eugenio Fascetti non ha dubbi: "Perdere un giocatore di qualità come Dybala è dura, trovarne uno meglio è difficile". L'ex tecnico di Bari e Verona si esprime così a Tuttomercatoweb.com a proposito del probabile addio dell'argentino alla Juve a fine stagione. "E' vero che è mancata continuità, che la condizione fisica ha dato dei dubbi ma magari è stato un anno così. Dall'esterno personalmente avrei fatto di tutto per tenerlo, ma evidentemente hanno altre idee".

C'erano in ballo tanti soldi per l'ingaggio...
"Magari non si fidavano più di tante cose e hanno altre idee sulla costruzione della squadra".

L'arrivo e l'investimento su Vlahovic hanno cambiato la situazione?
"Quando giocano insieme vedo che c'è feeling tra loro per cui non credo. Sarebbe una grave perdita, anche perchè per la Juve prenderne uno non basta. La Juve va rifatta. E' una scelta a cui avranno pensato bene, anche se chiedere tanto in questo momento dopo un campionato così è difficile".

La lotta scudetto: la sua favorita?
"L'Inter l'ho vista in crisi, stanca e poco reattiva. Con la Fiorentina ai nerazzurri è andata bene, potevano perdere. Il Napoli alterna ma con Osimhen è forte. Adesso dico 50 e 50 per Milan e Napoli. Sì, l'Inter ora la vedo tagliata fuori".

Le responsabilità di Inzaghi?
"Vedo una squadra fisicamente non al top nel momento decisivo. Forse dipende dal tipo di preparazione. Per me è un fatto fisico, non vanno. E' anche il primo anno che Inzaghi lotta davvero per lo scudetto e ci vuole anche esperienza con questi ritmi. Qualche colpa sarà anche sua".

Dybala lo vede all'Inter?
"Credo vada lì, è una mezzapunta e all'Inter manca un po' di qualità a metà campo. Manca quel giocatore che inventa qualcosa. I centrocampisti sono bravissimi ma non hanno quella dote. Sarebbe un innesto giusto"

Sorpreso ieri dalla Roma?
"E' la dimostrazione che nel calcio non c'è un solo modo per vincere. Poi ognuno la pensa nella maniera che vuole".

La Fiorentina: impressioni?
"Sta facendo più del previsto, ha compiuto un bel salto. Sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo con qualche aggiustamento. Si è incamminata bene".

E per la corsa all'Europa League come la vede?
"L'Atalanta la metto dentro, ma non va dimenticato che la Fiorentina ha la possibilità di entrare in finale di Coppa Italia. C'è da essere contenti. Se la gioca con Lazio e Roma, è una bella lotta".

Intanto Torreira è il simbolo viola...
"Già alla Samp era un combattente, abbina qualità e quantità, è un bel giocatore. Si inserisce, fa gol. Roba rara".

E la Nazionale?
"Non vedo la squadra pimpante, c'è troppa gente che sta recuperando. Non sono ottimista. In compenso c'è Berardi che va... come una spia. La mia speranza è che Immobile riesca ad essere quello della Lazio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"