Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Juve alla Trapattoni. Ora Pirlo sta diventando un allenatore"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il match di ieri tra Juve e Inter è stato anche caratterizzato dalle scintille tra Conte e il presidente bianconero Agnelli. Le polemiche a distanza sono andate avanti nel dopo partita ed avranno probabilmente un ulteriore seguito. Sul tema abbiamo sentito Eugenio Fascetti uomo di calcio di grande esperienza che ha anche fatto esordire Conte in serie A. "Dire chi ha torto o ragione è dura perchè si parla di un dito medio che dalle immagini tv non abbiamo visto. Certo, è stata una brutta cosa, evidentemente c'erano delle ruggini del passato", dice a Tuttomercatoweb.com

Si parla del famoso improvviso addio di Conte nell'estate del 2014 che avrebbe ferito Agnelli...
"Può darsi, però ripeto è stato un brutto episodio. C'è da dire che Conte è stato capitano della Juve e la ferita può essere anche legata al fatto che quando fu chiamato a guidare la Juve era ancora un punto interrogativo come tecnico, non era certo affermato come adesso. Fu una piccola scommessa. Forse nell'analisi che va fatta va tenuto conto anche di questo aspetto, ma comunque potevano risolverla in un altro modo".

Che Juve ha visto?
"Una Juve alla Trapattoni. Pirlo sa vedere, agisce, cambia, interviene. Nel calcio si può vincere in tanti modi, come ho sempre detto. Non esiste una sola via per vincere. L'importante è saper anche cambiare, all'occorrenza. Se Pirlo sta diventando un allenatore vero? Direi proprio di sì. L'unica cosa che ancora non capisco in generale è questa insistenza con la costruzione da dietro. A volte fanno venire dei colpi al cuore ai tifosi. Non bisogna dimenticare che possono bastare tre passaggi per arrivare in porta...".

Pirlo adesso è accostato anche ad Allegri.
"Esser paragonati ad un tecnico che in carriera ha vinto cinque scudetti nella Juve e uno al Milan credo sia un bel complimento".

E l'Inter?
"Al di là della partita di ieri vedo una squadra poco tranquilla, nervosa. E questo elemento alla fine pesa. Per lo scudetto vediamo, è una bella lotta: il Milan ha saputo vincere anche senza Ibra, la Juve è lì. E' combattuto ed è più bello degli anni scorsi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club
11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti"