Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Conte-Sarri? Brutta figura per entrambi"

di Lorenzo Marucci
Foto

Tra Conte e Sarri sono già scintille. Il tecnico della Juve ha fatto riferimento anche al caldo e all'erba secca per giustificare il pari di Firenze e l'allenatore nerazzurro gli ha subito mandato il suo messaggio ("Non voglio dire niente perché altrimenti dovremmo tirare in mezzo i bilanci e gli stati patrimoniali. Aggiungo solo che qualcuno deve stare tranquillo e sereno perché ora sta dalla parte forte"). Eugenio Fascetti dall'alto della sua esperienza commenta così a TMW: "Credo che siano polemiche che fanno comodo ai media. Ritengo che non sia giusto che Sarri faccia riferimento all'orario delle 15, il caldo c'era pure per la Fiorentina: la squadra viola andava, la Juve no".

E le parole di Conte?
"E quando allenava lui la Juve allora? Mi sembra che si voglia far polemica per forza. Non credo che facciano bella figura mè l'uno nè l'altro. Antonio l'ha allenata anche lui la Juve e da quella parte c'è stato pure lui... Mi sembrano questioni fuori luogo soprattutto ora che siamo solo alla terza di campionato".

In generale che Juve ha visto sabato?
"Col Napoli per un tempo mi era piaciuta, con la Fiorentina credo sia emerso che il problema è nella preparazione. Hanno iniziato dopo il giro del mondo e allora qualcosa paghi.Peraltro Sarri di solito non parte bene. Credo che la Juve sia in ritardo di preparazione".

La Fiorentina invece?
"Mi è sembrata pimpante, ha rischiato poco, ha cambiato fisionomia rispetto al match contro il Genoa. Montella ha lavorato bene. Mi è piaciuto Castrovilli. Non faccio paragoni ma dico che è una mezzala completa, attacca e difende. Ha qualità. E poi ho apprezzato Dalbert. O è arrivato il gemello di quello che era all'Inter oppure l'aria di Firenze gli ha fatto bene. E' stata una Fiorentina determinata, meritava di più".

L'Inter invece?
"Antonio ha trasmesso certamente qualcosa però è ancora presto per esprimere giudizi definitivi. Mancini all'inizio ne vinse sei, Spalletti quattro. Quello di sabato prossimo - il derby - sarà certamente un bel banco di prova".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca