Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fantini: "Toro, sono felice per Nicola. Ma vedo poca voglia di correre"

di Lorenzo Marucci
Foto

Enrico Fantini ora si aspetta un Torino con uno spirito diverso. "Sono felice per l'arrivo di Nicola - dice l'ex attaccante granata a Tuttomercatoweb.com - per lui è una gran possibilità, spero che sia la soluzione giusta. E' più facile cambiare una persona che dieci. Chi paga è il tecnico, a volte però la responsabilità è anche dei giocatori".

Che idea si è fatto su questa situazione del Toro?
"Se continuano così è durissima, c'è tanta paura e non vedo molta voglia di correre. Questi due fattori incidono e si notano. Da parte di altre squadre vedo una partecipazione diversa: il Genoa, il Crotone sono nella stessa situazione però hanno un agonismo diverso".

E' stato sbagliato qualcosa in sede di campagna acquisti?
"Col senno di poi è facile dirlo. Sicuramente hanno valutato che la rosa fosse all'altezza e non merita questa classifica. Ha perso tanti punti nel secondo tempo..."

Ora dunque deve cambiare atteggiamento?
"Deve cambiare lo spirito. Nicola è una gran persona anche sotto l'aspetto dell'entusiasmo e della passione. Cercherà di trasmettere questi fattori che sono determinanti. Credo che la prima mossa sarà quelli di dare certezze ad alcuni giocatori che erano stati messi in disparte"

Due parole da ex anche sulla Fiorentina...
"Per me Prandelli è l'uomo giusto, l'ho avuto come allenatore per poco ma ho imparato più da lui che da tantissimi altri. Ha una rosa troppo ampia e non riesce forse a trasmettere i suoi concetti. Continuo a dargli fiducia e mi auguro che alla fine la squadra sia salva. Ritengo che il fattore covid abbia penalizzato i giocatori esperti come Ribery, che hanno bisogno del pubblico per sentirsi motivati e importanti. Nessuno che esulta ai loro gol p ai loro dribbling e si perdono. Viene a mancare questo particolare che incide, devi sentirti vivo e invece con lo stadio vuoto ti sembra di fare un'amichevole".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"