Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Faccini: "Roma, importante programmare ora il futuro. Serve una punta forte"

di Lorenzo Marucci
Foto

La Roma studia il suo futuro. Dopo il rallentamento nella trattativa per il passaggio di proprietà del club da Pallotta a Friedkin, Non è escluso che l'attuale proprietario dei giallorossi decida di tornare ad occuparsi in prima persona del club. "In questo momento credo che un acquirente come Friedkin stia valutando l'evolversi della situazione", dice a Tuttomercatoweb.com Alberto Faccini, agente ed ex romanista. "Il valore del club viene stravolto, cambiano tanti numeri, ora è difficile esprimersi da questo punto di vista. Se prima valeva X adesso quanto può valere in considerazione della crisi derivante dall'emergenza Coronavirus? In ogni caso i programmi vanno avanti in vista della stagione successiva ed è giusto così perchè poi non ci sarebbero i tempi per programmare eventualmente qualcosa di diverso da parte di altri dirigenti. Si continua con chi c'era prima, con persone che hanno fatto il loro lavoro al meglio in base alle disponibilità che c'erano".

Che scenario vede dal punto di vista del mercato?
"La Roma ha tanti giocatori in giro che rientreranno a fine stagione. Da una parte ci sono le indicazioni del tecnico per rinforzare la squadra, dall'altra la necessità di trovare una sistemazione ai tanti giocatori che torneranno alla base".

Qual è la prima mossa che farebbe per rinforzare la Roma?
"Se si pensa che Dzeko avrà un anno in più credo che serva un attaccante forte, che possa garantire quei gol che sono mancati quest'anno. Kalinic non ha saputo dare le soluzioni che la Roma chiedeva".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
12:56 Serie A Juve, con il Milan ecco Gatti e Szczesny. Weah si candida dopo l'ingresso positivo all'Olimpico 12:55 Calcio esteroLive TMW Clamoroso Barcellona, Xavi resta. Alle 13 la conferenza stampa per spiegare i motivi 12:53 Serie A Altafini: "Juve, riparti da Chiesa. Motta pronto per una big. Leao? Gioca a rate..." 12:49 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali per la 35ª giornata: Marinelli per Venezia-Cremonese 12:45 Serie A Il Napoli sfoglia la margherita per il dopo Osimhen: dopo Dovbik, spunta anche Moffi
12:42 Serie A Stasera Udinese-Roma, come si riparte? Due slot e tre sostituzioni ancora da sfruttare 12:38 Serie A Weah, il futuro alla Juve è già incerto. Ecco quanto fu pagato la scorsa estate 12:34 Serie C Presidente Sorrento: "Salvezza in condizioni difficili, capolavoro di mister Maiuri" 12:30 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Juve-Milan a Mariani. Sozza per Napoli-Roma 12:29 Le Statistiche Arbitri 34^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:27 Serie A Empoli all'esame Atalanta, Pezzella: "Stanno bene, ma battere il Napoli ci ha dato forza" 12:23 Serie A Boksic: "Vlahovic può diventare un top come Haaland. Io però avevo Zidane e Del Piero, lui no" 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Lettera aperta ai tifosi bianconeri e nerazzurri" 12:19 Serie CTMW Radio Giammarioli: "Seconde squadre in C? Per i club diventa difficile pescare i giovani dalle big" 12:15 Serie A Inter, il 19 maggio un'altra festa: a San Siro con Ligabue e la coppa 12:12 Serie A Un giocatore cinese all'Inter? Zhang: "Ad ora nessuno è adatto, poi se ne spuntassero..." 12:08 Serie A Hellas, Baroni: "Non guardiamo la classifica e il calendario. Serve qualcosa di straordinario" 12:04 Serie C Quale Juve Stabia vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 12:00 Serie A Milan, per Lopetegui la panchina rossonera è la priorità. Ma il tecnico non scalda i tifosi 11:56 Calcio estero Premier, rush finale avvincente: duello City-Arsenal, incubo retrocessione per 3 squadre 11:53 Serie A Empoli e la bagarre salvezza. Pezzella: "Niente calcoli, anche le piccole battono le grandi" 11:49 Serie C Quale Cesena vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 11:45 Serie A Serie A, stasera può arrivare il secondo verdetto: Salernitana in B se vince l'Udinese 11:42 Calcio estero Bundesliga, 4 giornate alla fine: il 5° posto può rendere felici, Darmstadt spacciato 11:38 Serie A Percassi conferma: De Ketelaere verrà riscattato. Atalanta e Milan, le cifre concordate 11:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Concentrati sul finale di stagione" 11:36 Le Statistiche Per Allegri 300 volte Juventus. Pioli OK dai tempi della Fiorentina 11:35 Serie ATMW Radio Gravina-Lotito, Piccari: “Abuso di potere del presidente FIGC, è meglio tacere” 11:34 Serie C Quale Mantova vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 11:30 Serie A L'Inter e un mercato da 100 milioni. Ecco come Ausilio e Marotta vogliono finanziarlo