Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Faccini: "Portai Bradley, primo americano alla Roma. Reyndols sia aiutato dai tecnici"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il primo americano alla Roma lo ha "portato" Alberto Faccini, agente di lunga esperienza ed ex attaccante giallorosso. Il calciatore in questione è Michael Bradley, centrocampista (di cui lo stesso Faccini era il manager) che dopo un anno al Chievo arrivò nella Capitale nella stagione 2012-13. Ora che il club di Friedkin ha acquistato Reynolds viene naturale chiedere qualche impressione a Faccini su questa operazione. "E' un ragazzo che voleva anche la Juve - dice a Tuttomercatoweb.com - è un profilo di ottima prospettiva ma bisogna poi misurarsi col nostro campionato: McKennie si è inserito bene nella Juve però veniva già da una realtà europea".

Che pensa dunque dei tempi di ambientamento?
"Sono stato il primo manager a portare alla Roma un americano, Bradley, un ragazzo che ho avuto il piacere di seguire e rappresentare in Europa per alcune trattative. Il primo passaggio fu dal Borussia al Chievo e allora mi riallaccio all'importanza di conoscere già un campionato europeo perchè arrivando in Italia direttamente dall'America credo che serva un grosso aiuto da parte dello staff per la crescita ragazzo. Ma è giovane e ha tempo e possibilità per rendersi disponibile per la rosa ed essere importante per il futuro".

Come nacque l'idea Bradley per la Roma?
"C'era la proprietà americana e poteva essere un grosso successo: il primo statunitense alla Roma. Quando mi sono seduto per la prima volta con il ds Sabatini però questo particolare non è stato preso in considerazione perchè Sabatini aveva grande stima di Michael come giocatore. La scelta fu fatta solo da un punto di vista tecnico e in effetti poi con Zeman si conquistò subito un posto da titolare. Tornando all'attualità, adesso con la mia agenzia lavoriamo anche in America: siamo in un sistema globale e la mia intenzione, visti anche gli ottimi rapporti con Bradley, è dare continuità ad un progetto, quello di portare alcuni calciatori a giocare in America, in una realtà bella e da tener presente. Ho fatto delle trattative per vari ragazzi, tra cui anche profili di calciatori italiani che ho proposto in America dove stanno nascendo opportunità. C'è interesse ed è giusto che i nostri ragazzi giusti guardino a questa possibilità anche per una esperienza di vita"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto"
23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi