Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - F. Galli: "Milan, mi piace Demiral. Felice del mio ruolo in Figc"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Filippo Galli, bandiera del Milan, ha da pochi giorni fatto il suo ingresso in Figc, dove darà il suo contributo al Settore tecnico e al Settore Giovanile e Scolastico, con un ruolo legato allo sviluppo del calcio giovanile in Italia. Con lui l'occasione è anche quella di dare uno sguardo al Milan che verrà. I rossoneri sono pure alla ricerca di un difensore per completare il reparto e che possa far coppia con Romagnoli. Tra gli obiettivi ci sono Demiral e Rugani, mentre è spuntata anche l'ipotesi Fazio: "Mi piace molto Demiral - dice Galli a TMW - è bravo difensivamente ma anche dal punto di vista della personalità. Costruisce gioco ed è tra i migliori".

Per quel che riguarda la squadra come le sembra finora?
"Ancora manca più di un mese alla fine del mercato ma si nota già una squadra di qualità che rispecchia il credo calcistico di Giampaolo. Credo che il mercato sia stato fin qui funzionale alle idee dell'allenatore"

I giovani rischieranno di risentire dell'impatto con San Siro?
"San Siro è San Siro ma comunque se parliamo di Bennacer ha esperienza internazionale, idem Hernandez. Magari potranno pagare qualcosina ma sarà fondamentale il sostegno di tutti, del club e dei tifosi. L'importante è che l'ambiente sia compatto".

Su Suso quale potrà essere la soluzione migliore per l'immediato futuro?
"Non so cosa sia giusto fare. Valuteranno se per le idee di calcio di Giampaolo potrà essere funzionale o meno. E' chiaro che dovranno parlarne tutti insieme e poi trovarsi d'accordo sulla scelta".

Su Cutrone invece cosa si sente di dire?
"Dispiacerebbe molto se dovesse lasciare il club. E' molto legato al Milan, veste la maglia rossonera da dieci anni. Anche in questo caso verranno fatte tutte le valutazioni del caso e verrà trovata la miglior soluzione per tutti e per fargli avere la chance di giocare qualora al Milan non ne avesse o se Giampaolo non lo ritenesse funzionale al suo gioco. Ma ancora è tutto in divenire".

Chiudiamo parlando di lei e del suo nuovo incarico alla Figc
"Sono contento della fiducia che mi ha dato Demetrio Albertini. Ho già iniziato a lavorare a Coverciano. Per ora mi è stato dato l'incarico di strutturare dei corsi per responsabile dei settori giovanili ma ci occuperemo anche dello sviluppo del settore giovanile e sotto la responsabilità di Roberto Samaden lavoreremo insieme ad altre figure (Milena Bertolini, Alberto De Rossi, Maurizio Viscidi, Roberto Menichelli, Gianfranco Serioli, ndr)".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes"
15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A