Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ezio Rossi: "Toro, l'impressione è il solito tran tran cairese. Si calpestano i valori"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ezio Rossi è un granata doc. Prima giocatore e poi allenatore, ha il Torino sulla pelle. E mentre la maggior parte della tifoseria non è affatto contenta della gestione del club, lui dice a Tuttomercatoweb.com: "Da un po' di tempo a Torino non c'è soddisfazione per come si è mossa la società, poi qualche piccolo risultato ha tenuto buona la piazza; ognuno è libero di manifestare finchè resta nel contesto della civiltà. E la protesta di ieri è anche simpatica. Chi ha vissuto il Toro precedente nota l'estraneità di questa società al mondo Toro, e la gente non è soddisfatta. L'80% dei tifosi ormai la pensa in modo negativo su questa gestione. Credo che Cairo sappia che l'80% non è per niente contento, ma non gli importa più di tanto. E non so se le cose potranno cambiare".

Che sensazioni ha sulla prossima stagione?
"Sarà il solito tran tran cairese, questa è l'impressione. La speranza, da tifoso del vecchio Toro in Juric che riesca ad imporre le sue idee. Non ha richieste onerose e mi auguro che la società lo segua. Non so se questo potrà succedere, se cioè Juric avrà la forza di imporsi. Juric comunque è il miglior tecnico che potesse venire a Torino e poteva essere l'allenatore giusto anche per il Toro di vent'anni fa che aveva altre prospettive e ambizioni. Mi auguro che possa trasformare questo torello in un Toro".

E Belotti?
"Non credo resterà ma ha identificato quello che noi nostalgici abbiamo in mente. Il calcio è cambiato però Belotti ha lo spirito Toro. Forse è rimasto anche troppo in un club che non ha ambizioni. Ora in questo Torino si è perso lo spirito, c'è una società che non esiste se non Cairo, con una sede a Milano e che non vive il territorio. E' tutto un calpestare i valori che hanno sempre tenuto in vita questa società che nel tempo in virtù di questi valori ha saputo confrontarsi con i cugini juventini. Purtroppo oggi, stando così le cose, ci sono anche sempre meno bambini che tifano per il Toro..."

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"