Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Eranio: "Milan attento, questa Juve è più... lavoratrice. Genoa, quanti errori"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il Milan e il Genoa al centro della chiacchierata con Stefano Eranio. Si parte dalla sfida dei rossoneri in programma domenica contro la Juve. "Da 7-8 gare i bianconeri stanno ottenendo ottimi risultati. E' una Juve più... lavoratrice, non ci sono giocatori che fanno la differenza in ogni situazione ma sta diventando più squadra e questa Juve può far risultato, è una delle formazioni che hanno fatto più punti nell'ultimo periodo. Serve mettere qualcosa in più per battere l'avversario. Ma lo si sapeva che la Juve è dura a morite, Allegri è un volpone e sa quando rischiare qualcosa. Ora sta sacrificando anche Dybala nel progetto perchè pensa più al sodo, guarda più al risultato in modo pratico e sta avendo ragione".

Il Milan ha perso un po' di compattezza di squadra?
"Secondo me ha perso giocatori importanti che faceva sì che la squadra potesse prendere meno gol, vedi Tomori e Kjaer. Se mancano certi elementi, alla lunga ne risenti, però questo ti ha permesso di conoscere Kalulu ottimo calciatore in prospettiva, Florenzi ha potuto avere più continuità. Hai perso giocatori ma hai acquisito la forza di altri. Poi è chiaro che se manca Kessiè a centrocampo e hai solo Tonali e Bakayoko non è abbastanza, però al di là di questo con lo Spezia il Milan non meritava di perdere così".

Capitolo Genoa: che pensa della situazione?
"Ci sono stati un insieme di errori: il primo è stato allontanare Ballardini senza dargli l'opportunità di lavorare con una squadra rinforzata dal mercato. Sono stati poi scelti Sheva e Tassotti: Il Tasso ha grande esperienza e se mettevi in mano a loro un materiale discreto con i rinforzi che stavano arrivando potevano certamente mettere a posto la situazione. Se decidi di cambiare è per dar modo ai tecnici di avere metà anno di tempo per conoscere il gruppo, sennò aspettavi fine campionato e lo prendevi per il prossimo anno. Cambiare e poi non dare tempo ha poco senso. Sono stati investimenti non pensati nel modo giusto"

E su Blessin che idea si è fatto?
"Non lo avevo sinceramente mai sentito e non lo conosco. Di solito si cerca di prendere allenatori che conoscono il campionato italiano, l'ambiente e i tifosi. E' una scelta particolare, per dare un giudizio bisogna vederlo all'opera anche se forse troverà gli stessi problemi di altri allenatori, a meno che non vengano presi giocatori che lui conosce molto bene. La speranza è che abbia visto spesso il Genoa. Dicono che sia una scelta per il medio-lungo termine? Doveva essere così anche con Sheva però nel calcio è tutto a parole e il primo a saltare è l'allenatore, la legge è sempre questa visto che non puoi cambiare ventidue calciatori"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"