Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Durante (ag. Fifa): “Marcos Leonardo? Spero la Lazio lo conosca davvero…”

di Riccardo Caponetti
Foto

Marco Leonardo è un centravanti opportunista che sbaglia poco. Se il difensore commette un errore, tecnico o di posizionamento, lui lo punisce. Ha una grande coefficienza di realizzazione e sbaglia poco. Se tira due volte in porta fa almeno un gol”. L’agente Fifa Sabatino Durante, intermediario esperto di calcio brasiliano, descrive a TuttoMercatoweb.com le caratteristiche di Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 del Santos (ha il 70% del cartellino) molto vicino alla Lazio: la richiesta è di 15 milioni, Lotito è arrivato a 12 più bonus.

Non è un centravanti di raccordo quindi…
“Utilizza tutti e due i piedi, ha una grande tecnica e questo gli consente di uscire anche fuori dall’area per dialogare con la squadra. Ma il suo habitat naturale è l’area di rigore, lì si esalta per istinto. Ha bisogno di gente che va sul fondo. Spero che la Lazio lo conosca bene e non faccia come in passato”.

A cosa si riferisce?
“In Italia succede spesso che vengono acquistati dei giocatori senza conoscerli. Penso a Coutinho, Pedro della Fiorentina, Marcos Antonio o Gabigol, che all’Inter faceva l’ala e gli veniva chiesto di tornare in difesa. Negli altri paesi i brasiliani hanno sempre successo, in Italia no. Prendiamo Marcos Antonio alla Lazio: si sapeva che non era forte in fase difensiva ma che fosse un grande interprete del calcio bailato. Non era un giocatore che verticalizzava molto, ma da da Tiki taka. Che lo hanno comprato a fare? Non può reggere con un centrocampo così offensivo con Luis Alberto e Milinkovic”.

Vale 15 milioni?
“Domanda difficile. Chi e quanto vale lo stabilisce il mercato, dipende da chi vende e chi compra. Non esiste vale o non vale. Guardiamo adesso gli arabi. Però Marcos Leonardo ha 20 anni e ha già dimostrato qualità nella Libertadores. In tutte le competizioni ha già fatto tanti gol. Tra i giovani brasiliani è uno di quelli che sta facendo meglio. Se la Lazio lo prende, spero non limiti il suo potenziale”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me"