Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Djordjevic, leggenda del Nantes: "Occhio a Blas. E Kostic rispetta le promesse"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una delle grandi bandiere della storia recente del Nantes, oggi avversaria europea della Juventus, è una vecchia conoscenza del nostro calcio: Filip Djordjevic, centonovantotto presenze e sessantanove gol con Les Canards, racconta in esclusiva con Tuttomercatoweb.com i suoi ricordi francesi e quella che è oggi la formazione di Kombouaré.

Che Nantes troverà oggi la Juventus?
"Quella di Kombouaré, che seguo ancora oggi con grande affetto, è una squadra ostica. Sì, in Francia è a metà classifica, sta facendo fatica, più che la scorsa stagioni, ma le francesi sono sempre toste da affrontare"
Chi sono i giocatori da segnare col cerchietto rosso?
"Sono una formazione fisica ma hanno qualche giocatore di qualità come il centrocampista Ludovic Blas, come il portiere Alban Lafont che è stato anche in Italia. Però è chiaro, la Juventus è favorita"

Lei è stato bandiera del Nantes.
"Sono stati sette anni intensi, belli, ero il capitano. La piazza, la città, mi è rimasta nel cuore, mi hanno sempre trattato bene, ho ottimo rapporto col Presidente e con la famiglia. Mi è rimasta dentro e sempre ci sarà".
Peraltro trasferendosi in Francia giovanissimo
"Sono andato lì molto giovane, dalla Stella Rossa, a neanche vent'anni: sono cresciuto e sono diventato quel che sono stato poi, uomo e giocatore. La prima in Nazionale l'ho giocata quando ero a Nantes, tutto quel che son stato è grazie a loro. Ero un ragazzino quando sono andato dalla Stella Rossa, avevo giocato solo sei mesi in prima squadra. Loro mi hanno visto da qualche parte e mi hanno preso subito dopo sei mesi tra i professionisti...".

Chi da un campionato importante, come la Germania, è sbarcato in Italia in estate è Filip Kostic alla Juventus
"Quello dei bianconeri è un campionato diverso dagli anni precedenti, non è mai facile avere subito impatto. Le richieste tattiche italiane non sono mai facili ma Filip sta facendo sempre meglio: è sempre in crescita e sta facendo quello che speravamo tutti potesse fare in campo".

A proposito di suoi connazionali, parliamo di Vlahovic
"L'infortunio lo ha frenato, ma ha tanta, tantissima qualità. Ha le potenzialità per fare grandi cose, è una garanzia. Finora ha avuto alti e bassi ma se non sarà frenato dagli infortuni potrà prendere il largo: è un ottimo giocatore".

Chi è oggi Filip Djordjevic dopo il ritiro?
"Sono molto legato a quello che è stato il mio agente per tutta la vita, Alessandro Lucci, e alla WSA. Sto iniziando ad avvicinarmi a questo mondo, quello del mercato, e magari potrebbe diventare anche il mio futuro..".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"