Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Di Marzio: "Genoa, Sheva un rischio. Ma la squadra non merita quella classifica"

di Lorenzo Marucci
Foto

Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa e noi ne abbiamo parlato con Gianni Di Marzio, profondo conoscitore del calcio che in carriera ha anche allenato i rossoblù: "E' una bella novità - dice a tuttomercatoweb.com - avrà come vice Tassotti che è bravo però qualche dubbio c'è perchè parlando in generale del fondo americano non mi convince per niente la scelta di affidarsi a una società di scouting internazionale per cercare allenatori o giocatori in in base all'ambiente o all'età. lo dico io che ho scoperto Maradona e CR7 che la Juve non prese per 250mila euro e perchè Salas non volle andare allo Sporting Lisbona. Questi calciatori li ho scoperti con gli occhi dell'ex allenatore".

Tornando dunque a Sheva?
"E' un rischio. Ho allenato il Genoa e conosco la passione e la generosità del tifo. La storia del Genoa si traduce anche in una maglia che pesa e si esalta. La gradinata del Genoa comunque tra tutte le città in cui ho allenato è unica e sa darti emozioni froti. Le mie perplessità sul tecnico sono legate al fatto qui non avrai a che fare con gli ucraini, non sei in nazionale. Prima di giudicare aspetto ma non credo ripeto al modo di operare del fondo americano".

Come squadra quanto vale il Genoa?
Balla è stato sfortunato. Ha dovuto fare i conti con gli infortuni. Ma obiettivamente ci sono buoni giocatori e la squadra non merita quella classifica. C'è da dire che le squadre meno accreditate stanno andando bene anche grazie ad allenatori giovani che fanno giocare le loro squadre con grande organizzazione. Il Genoa dune deve stare attento: chi non è abituato a giocare col coltello tra i denti va in difficoltà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..."
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina