Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - De Franco: “Yony vicino all’Italia, Campuzano sembra Fernandinho”

di Gianluigi Longari
Foto

Nonostante il periodo di emergenza collettiva, il mondo del calciomercato continua a scrivere capitoli rilevanti in vista della prossima estate. TMW ha intervistato l’agente Gianluca De Franco, procuratore di calciatori sudamericani che potrebbero presto sbarcare in Europa e che piacciono anche a club italiani.

Hai tanti assistiti che si stanno mettendo in luce nel calcio Sudamericano e non solo. Quali sono i giocatori con più richieste?
“Al momento i giocatori con piu richieste dal calcio europeo sono Jorman Campuzano del Boca Juniors e Yony Gonzalez del Corinthians . Altri giocatori colombiani che gestisco hanno richieste da squadre sudamericane”.

Yony Gonzalez è stato vicino a sbarcare in Italia a gennaio, ora invece sta facendo bene al Corinthians. Qual è la sua situazione? Il cartellino appartiene al Benfica?
“Yony Gonzalez lo scorso gennaio ha firmato un contratto con il Benfica di 4 anni e mezzo, nel mese di gennaio che ho trascorso prevalentemente in Europa ho ricevuto proposte da Spagna e Turchia ed in Italia la Spal che offriva un prestito con opzione di riscatto: peró abbiamo deciso di ritornare in Brasile che é un campionato visto da tutti gli addetti ai lavori a livello mondiale, e nel quale lo scorso anno fece 17 goal. Il cartellino appartiene al Benfica e l'operazione é stata di un prestito con riscatto del 50 % del cartellino in favore del Corinthians. Ad ogni modo se si farà il Benfica rimarra proprietario del 50 % “.

Sicuramente il calciatore più appetito della tua scuderia è Campuzano. Quale può essere il futuro del centrocampista del Boca Juniors?
“Jorman Campuzano é un giocatore differente, un giocatore da record: iniziai a lavorare con lui quando era nella seconda divisione colombiana, a distanza di 3 mesi riuscii a chiudere l'operazione con l'Atletico Nacional ( squadra piú titolata in Colombia) e dopo appena 9 mesi sbarcammo al grande Boca Juniors, dove ad oggi é riuscito a distinguersi anche in club di tale livello vincendo il campionato e giocando come un giocatore importante. Sicuramente sbarcheremo in Europa per continuare i nostri record...”.

Quali sono le sue caratteristiche? Per quale calcio o squadra europea lo ritieni più adatto?
“Campuzano mi ricorda molto Fernandinho del Manchester City, é dinamico, tatticamente sta sempre al posto giusto e recupera molti palloni in una partita. Inoltre è molto dotato tecnicamente e questo gli permette di gestire anche i tempi della squadra con una buona riuscita dei passaggi che ha una percentuale superiore al 90 %. A mio parere puó essere un giocatore appetibile per le grandi squadre di Europa”.

Sono anni ormai che vivi in Colombia e in Sudamerica, come state affrontando l’emergenza Coronavirus da quelle parti?
“Sono giá diversi anni che vivo in Colombia ed in sudamerica mi trovo piu che bene. La Colombia a mio parere é intervenuta correttamente per contrastare questa epidemia, obbligando alla quarantena già quando c'erano meno di 40 casi”.

Su quale altro talento sudamericano ti sentiresti pronto a scommettere per un futuro ad alto livello?
“In Colombia e sudamerica é pieno di talenti , mi piacerebbe parlare più avanti di alcuni ragazzi colombiani che gestisco e che sicuramente sarebbero stati nella nazionale giovanile se non si fosse bloccato il tutto per il covid 19”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"
21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A