Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - David Silva-Lazio, il padre: "La Serie A gli piace, sarebbe bello se giocasse a Roma"

di Giacomo Iacobellis
Foto Articolo

"A David la Serie A piace molto, io sarei felice se si trasferisse alla Lazio, ma ovviamente è una decisione sua". Fernando Jimenez, padre del campione spagnolo in scadenza di contratto col Manchester City, ha concesso qualche battuta in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com sul futuro del grande obiettivo di mercato dei biancocelesti: David Silva.

Signor Jimenez, la Lazio è davvero una possibilità per David?
"Diciamo che il campionato italiano gli è sempre piaciuto molto e anche a me, personalmente, piacerebbe se si trasferisse in Italia e nella capitale. La Serie A è una delle leghe con più storia, qualità e blasone".

Non solo la Serie A, alla Lazio avrebbe anche l'opportunità di continuare a giocare la Champions League.
"Senz'altro, David può essere protagonista ancora tanti anni ad alti livelli nel calcio europeo e alla Lazio, in particolare, troverebbe anche un altro spagnolo come Luis Alberto. Ma, ovviamente, questa è una decisione che spetta solamente a lui".

Ne avete parlato in queste ore?
"Certo, ma ripeto che la scelta è solo sua adesso. Parliamo di una scelta professionale e di vita, sulla quale David sta riflettendo. Sono arrivate diverse proposte per il futuro e mio figlio saprà sicuramente scegliere quella a lui più congeniale".

Intanto stasera c'è però Manchester City-Real Madrid.
"La sua testa ora è concentrata solamente su questo big match e sulle possibili final 8 di Lisbona, vincere la Champions col City sarebbe la ciliegina sulla torta"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 28 Settembre 2020
00:04 Serie C Pres. Virtus Francavilla: "Oggi irriconoscibili. Le voci su Perez? È un professionista" 00:03 Serie A Veretout dopo Totti: l'ultima doppietta giallorossa in Roma-Juventus era del Pupone 00:02 Serie A Juventus, CR7 pensa positivo: "Con questo spirito collettivo saremo più forti che mai!" 00:00 Editoriale -7 alla fine. I numeri delle big: 4 Inter, 3 Juventus, 3 Napoli... Equivoco Toro. Genoa, salvati da Balotelli 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 1974, Bernardini esordisce da ct dell'Italia con la Jugoslavia
00:00 A tu per tu ...con Fabio Simplicio
Domenica 27 Settembre 2020
23:59 Serie A Roma, Fonseca: "Risultato difficile da accettare. Meritavamo la vittoria" 23:58 Calcio estero Il Rio Ave ha la testa già al Milan: contro il Guimaraes è solo 0-0 23:57 Serie A Sampdoria, Candreva: "Dispiace esordire con una sconfitta, ora testa subito a venerdì" 23:56 Serie A Juve, Pirlo: "Stasera un punto guadagnato. Dybala? Serve tempo, deve ritrovare la forma" 23:53 Serie A Juventus, Bonucci: "Dovevamo fare meglio ma abbiamo mostrato carattere" 23:49 Serie C Pres. Avellino dopo il rinvio contro la Turris: "Non credo si recuperi già domani" 23:47 Altre Notizie Marchegiani contro le cinque sostituzioni: "Non è giusto. Meglio tornare a tre" 23:45 Serie A Cagliari, contatti con il Brescia: si cerca l'intesa per Sabelli 23:42 Calcio estero Man City, Rodri: "Noi sfortunati, il Leicester non ha fatto nulla per vincere 5-2" 23:41 Serie A Napoli, De Laurentiis esulta: "Buonissima la seconda. Bravi i ragazzi e Gattuso" 23:40 Altre Notizie Del Piero: "L'Inter ha grandi ricambi e l'Atalanta ora è matura, sono candidate allo scudetto" 23:39 Serie B Reggiana-Pisa 2-2, le pagelle: Radrezza regia da Oscar, Vido non perdona 23:38 Serie A SPAL, Esposito: "Comincia una nuova avventura con tanto entusiasmo e voglia di fare" 23:36 Serie A Più forte l'Inter o la Juve? Pirlo: "Non lo so, di sicuro ce la giocheremo fino alla fine" 23:35 Calcio estero Barça, Koeman: "Buona prestazione. Mercato? Fa sempre comodo avere un altro attaccante" 23:34 Serie A Juventus, Douglas Costa: "Punto importante, riposiamoci in vista del Napoli" 23:32 Serie A Milan, Kessie sul suo nomignolo: "Io Il presidente? Sono il capo dello spogliatoio" 23:30 Serie A TMW RADIO - Bergonzi: "Roma-Juve, voto 7,5 a Di Bello. Pellegrini e Rabiot, due falli diversi" 23:29 Serie A Juventus, Pirlo: "Passo indietro nel gioco, ma non c'era tempo e stiamo facendo ora le prove" 23:27 Serie A Roma, Veretout: "Abbiamo avuto troppa fretta, con l'uomo in più devi vincere per forza" 23:23 Serie A Roma-Juventus 2-2, Del Piero: "Mi è piaciuta di più la Roma" 23:21 Serie A Juve, Pirlo: "A centrocampo giocheremo sempre a due. Non abbiamo registi né mezzali" 23:19 Calcio estero Barcellona-Villarreal 4-0, le pagelle: show di Fati, Messi c'è. Il sottomarino giallo affonda 23:16 Serie A Milan, l'obiettivo Hauge protagonista nella vittoria del Bodo/Glimt: assist e rigore sbagliato