Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dario Silva: "Godin può essere la guida del nostro Casteddu. Sogno l'Europa"

di Lorenzo Marucci
Foto

Diego Godin arriva a rinforzare il Cagliari e allunga la striscia di giocatori uruguaiani della storia dei rossoblù. Uno di questi, particolarmente apprezzato, è senza dubbio Dario Silva, prolifico ex attaccante dei sardi: "Spero che Godin possa essere un punto di riferimento per il nostro Casteddu - dice a TMW - ha una certa età però per un paio d'anni mi auguro che possa fare molto bene per la squadra. E' una persona intelligente e sa come gestirsi".

Un altro uruguagio. Per il Cagliari è sinonimo di buone cose vista l'ottima tradizione da Victorino in poi...
"Sì, mi fa piacere che possa continuare questa tradizione. Per noi l'italia è la seconda casa e per noi ex rossoblù c'è proprio la necessità di tornare a Cagliari e sostenere il Casteddu".

All'Inter non ha entusiasmato Godin: è stato anche un problema di difesa a tre...
"E' sempre stato abituato a giocare a quattro e ora a Cagliari giocherà in modo diverso quindi potrà esprimersi meglio. E' ancora forte, non c'è dubbio. Quel che dico sempre comunque è che se un calciatore straniero arriva in Italia da giovane poi può giocare dappertutto visto quanto può apprendere tatticamente. Se invece arriva troppo in avanti con gli anni è più dura perchè il campionato italiano non è per tutti".

Godin potrà comunque essere anche la guida di un Cagliari giovane
"Sì, del resto lui è sempre stato un giocatore di personalità. E' stato il capitano della nostra nazionale e lo ha fatto bene, sa come si gestisce lo spogliatoio".

Che Cagliari vede adesso?
"Mi piace, ci sono tanti uruguaiani forti, capaci di dare tutto. Nandez è giovane ma ha grande esperienza internazionale. E poi c'è Pereiro che è già un uomo vero, deve trovare il colpo giusto sotto porta ma è un attaccante forte che emergerà. Per il nostro Cagliari ci vorrebbe di nuovo una qualificazione in Europa, lo spero".

A proposito di uruguaiani, Torreira lo avrebbe visto bene di nuovo nel nostro campionato?
"Certo, è uno dei pezzi forti del nostro centrocampo. Con lui Bentancur e Nandez è una metà campo micidiale. C'è bisogno di giocatori così".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano
14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra