Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - D’Amico: “Sistema retrocessioni da cambiare. Galabinov pronto per Bologna”

di Alessio Alaimo
Foto

“È stato un anno di sofferenza con rose stravolte da positività al virus, un clima surreale, tante situazioni hanno creato diversi scompensi. Però ci sono ancora ventiquattro punti in palio e può accadere di tutto”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Andrea D’Amico.

Cagliari e Parma rischiano di retrocedere: una retrocessione causa sempre problemi economici...
“Una retrocessione pesa sempre molto. Ma il calcio ha un sistema anacronistico che va aggiornato. Con i rischi economici e gli investimenti di oggi è anacronistico pensare a retrocessioni e promozioni: questo non invoglia le proprietà ad investire. C’è bisogno di un nuovo modello di business. Se si vuole mantenere questo sistema romantico bisogna dare più soldi alle piccole e alle squadre dei campionati minori. Altrimenti bisogna introdurre un nuovo progetto dove occorrono determinati parametri quali centro sportivo e stadi di proprietà. Gioverebbe allo spettacolo. Avere un campionato dove si gioca per vincere è positivo per il gioco”.

Sorride invece lo Spezia, rivelazione del campionato.
“Ha disputato fin qui un ottimo campionato. Ma ci sono ancora tante partite e tanti punti in palio”.

Galabinov?
“È a disposizione, nonostante la botta al naso. Spera di essere protagonista già contro il Bologna”.

Rinnoverà?
“Sta bene. Del rinnovo non ne abbiamo più parlato, vedremo quando arriveranno segnali dalla società. In ogni caso è un giocatore molto apprezzato da tanti addetti ai lavori”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:41 Calcio estero Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Kroos: i dettagli del nuovo accordo del tedesco 22:38 Serie A Udinese, Magda Pozzo: "Vogliamo uno stadio sostenibile. E riportare i grandi eventi" 22:38 Serie A Inter, Marotta gioca in difesa sull'assoluzione di Acerbi: "Non ho nulla da dire" 22:34 Serie B Ferrero torna a parlare della Samp: "Ho lasciato la squadra in A e con tanti soldi" 22:30 Serie A La Serie A vuole l'autonomia? Gravina: "Modello Premier non mi sembra quello giusto"
22:26 Calcio estero Xavi Simons pronto a tornare a Parigi... per restare: c'è l'Arsenal, ma il PSG ci punterà 22:23 Serie A Empoli, difficile il riscatto di Zurkowski. La cifra trattata è di cinque milioni di euro 22:19 Serie B Cosenza, Florenzi in gruppo. Tutino aumenta gradualmente i carichi di lavoro 22:15 Serie A Pulisic: "Volevo un'opportunità e il Milan me l'ha data. Qui mi godo di più la vita..." 22:12 Calcio estero Hoeness pessimista su Xabi Alonso: "Impossibile portarlo al Bayern, credo resti a Leverkusen" 22:08 Serie A Lazio, nel mirino c'è anche Valentin Carboni. L'Inter apre alla cessione ma a cifre altissime 22:04 Serie C Vicenza, i calciatori fanno visita alla Pediatria dell'Ospedale San Bortolo 22:00 Serie A Romulo si propone: "Mi piacerebbe tornare alla Lazio per fare da osservatore" 21:56 Serie A Milan, c'è anche il Bayern Monaco su Camarda. Non c'è accordo per il primo contratto 21:53 Serie A Sassuolo, per la panchina il nome forte è Possanzini. A prescindere dalla categoria 21:49 Serie B Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti" 21:45 Serie ATMW Luka Ilic in Serie A come il fratello? Ora è più difficile: Stella Rossa al lavoro per chiudere 21:41 Serie A Jorginho in scadenza con l'Arsenal, in Inghilterra confermano: "Punta al ritorno in Serie A" 21:38 Serie A Santacroce sul caso Juan Jesus: "Profonda tristezza. Continue bugie e figuraccia di Acerbi" 21:34 Serie B Parma, Pecchia: "I risultati di quest'anno sono il frutto del lavoro del club" 21:30 Serie ATMW De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiata 21:26 Calcio estero Il sampdoriano Stojanovic festeggia post Portogallo: "Non vedo l'ora che arrivi la prossima sosta" 21:23 Serie A Atalanta, colpo per le giovanili. Si tratta di Jegors Olijars, figlio di un campione di corsa 21:19 Serie B Spezia, S.Esposito: "La nazionale un sogno, non un obiettivo. Grazie Mancini per l'esordio" 21:15 Serie ATMW Roma, Solbakken all'Urawa non gioca per una frattura al perone: tornerà tra un mese 21:12 Calcio femminile Champions femminile, il Barça è la terza semifinalista: 3-1 al Brann. Ecco chi affronterà 21:08 Serie ATMW Atalanta, c'è fiducia per la presenza di Teun Koopmeiners contro il Napoli 21:04 Calcio femminile Norvegia, le convocate per le gare di qualificazione all'Europeo: assenti tre big 21:01 Altre NotizieTMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 21:00 Serie A Zilliacus spiega l'offerta che aveva formulato per l'Inter: "Io avrei messo 100 milioni..."