Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - D’Amico: “Sistema retrocessioni da cambiare. Galabinov pronto per Bologna”

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“È stato un anno di sofferenza con rose stravolte da positività al virus, un clima surreale, tante situazioni hanno creato diversi scompensi. Però ci sono ancora ventiquattro punti in palio e può accadere di tutto”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Andrea D’Amico.

Cagliari e Parma rischiano di retrocedere: una retrocessione causa sempre problemi economici...
“Una retrocessione pesa sempre molto. Ma il calcio ha un sistema anacronistico che va aggiornato. Con i rischi economici e gli investimenti di oggi è anacronistico pensare a retrocessioni e promozioni: questo non invoglia le proprietà ad investire. C’è bisogno di un nuovo modello di business. Se si vuole mantenere questo sistema romantico bisogna dare più soldi alle piccole e alle squadre dei campionati minori. Altrimenti bisogna introdurre un nuovo progetto dove occorrono determinati parametri quali centro sportivo e stadi di proprietà. Gioverebbe allo spettacolo. Avere un campionato dove si gioca per vincere è positivo per il gioco”.

Sorride invece lo Spezia, rivelazione del campionato.
“Ha disputato fin qui un ottimo campionato. Ma ci sono ancora tante partite e tanti punti in palio”.

Galabinov?
“È a disposizione, nonostante la botta al naso. Spera di essere protagonista già contro il Bologna”.

Rinnoverà?
“Sta bene. Del rinnovo non ne abbiamo più parlato, vedremo quando arriveranno segnali dalla società. In ogni caso è un giocatore molto apprezzato da tanti addetti ai lavori”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
19:56 Serie A Derby d'Italia ricco di colpi di scena ma la Juve è viva! L'Inter di Conte battuta 3-2 19:53 Serie A Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: El Shaarawy e Darboe dal 1'. Out Correa, c'è Muriqi in attacco 19:49 Serie A Milan, Ibrahimovic guadagnerà 7 milioni solo se centrerà una serie di obiettivi 19:45 Serie A Vlahovic: "Nessun obiettivo personale, penso solo a far vincere le ultime due alla Fiorentina" 19:41 Calcio estero PSG, Pochettino: "Il nostro destino dipende dagli altri, ma vogliamo mettere pressione al Lille"
19:37 Calcio estero Kempes sul futuro di Messi: "Dovrebbe andare al PSG o al Bayern" 19:33 Serie C Playout Serie C, Bisceglie e Legnago vincono e avvicinano la salvezza 19:30 Serie A Ansaldi commenta il ko del Toro nello scontro salvezza: "Basta negatività, uniti ne usciremo" 19:27 Calcio estero Lewandowski eguaglia il record di gol di Müller: "Traguardo che sembrava impossibile" 19:23 Altre Notizie L'ex Juventus Amauri: "Chiellini e Buffon, l'America vi accoglierebbe a braccia aperte" 19:19 Serie A Semplici ci crede: "Milan? Abbiamo visto che possiamo mettere in difficoltà chiunque" 19:19 Serie A Derby d'Italia, secondo cartellino giallo per Bentancur al 55esimo: la Juve resta in 10 19:15 Serie A Sassuolo, De Zerbi sull'Europa: "Non dipende solo da noi visto che siamo sotto" 19:11 Altre Notizie Napoli, tutti negativi a un giorno dalla gara di Firenze. Resta positivo solo Maksimovic 19:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "La qualificazione in Champions ci deve dare sprint in vista della coppa" 19:04 Serie C Supercoppa Serie C, netta vittoria della Ternana sul Como. Lucarelli vede il titolo 19:00 Serie A Spezia, Italiano: "Fatto un capolavoro. Futuro? Porte aperte, ma provo affetto per questi colori" 18:56 Serie A Torino non ancora salvo, Belotti: "Persa cattiveria. Ma il destino è nelle nostre mani" 18:53 Serie A Gotti carica l'Udinese in vista della Samp: "Reagiamo sul campo e torniamo a vincere in casa" 18:53 Serie A Juve, Cuadrado al 45': "Ho sempre cercato l'assist, oggi per fortuna è entrata" 18:51 Serie A Un rigore a testa, a segno i giocatori più attesi. Poi Cuadrado nel finale: Juve-Inter 2-1 al 45' 18:47 Serie A Genoa, Portanova: "Ballardini ci ha dato serenità, la salvezza ce la siamo meritata tutta" 18:45 Serie A Nicola non fa drammi dopo il ko con lo Spezia: "Spese tante energie, restiamo sereni e compatti" 18:41 Serie A Darmian non giocherà Inter-Udinese. Era diffidato, è stato ammonito per il fallo su Chiellini 18:38 Altre Notizie Domani Udinese-Samp, i convocati di Gotti: out Nuytinck, Arslan e De Maio. Aggregato Basha 18:36 Serie A Irrati richiama (di nuovo) Calvarese al VAR, l'Inter con Lukaku pareggia il derby d'Italia! 18:36 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: tre nuovi forfait nell'Udinese 18:34 Serie A Quale futuro per Italiano? Il tecnico: "A La Spezia si sta bene, ma parlerò con Platek" 18:29 Serie A Genoa, Ballardini: "Atalanta forte a livello europeo ma li abbiamo messi in difficoltà" 18:27 Serie A Irrati richiama Calvarese al VAR, la Juve al 24esimo sblocca il derby d'Italia!