Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cvetković: "Serie A? Prima di riprendere serviranno due mesi di preparazione"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Marucci

"Vedo sempre Raiuno e Raidue, seguo tutto e l'italia in effetti è ancora in difficoltà. Ci sono ancora tanti morti". Borislav Cvetković, ex attaccante serbo dell'Ascoli parla così a Tuttomercatoweb.com. Vestì la maglia dei marchigiani in A e ora racconta: "Qui in Serbia si vive con un po' di paura per la situazione Coronavirus. Dalle cinque di sera fino alle cinque di mattina non si può uscire. Bisogna ascoltare il parere degli scienziati"

In Italia intanto si parla delle date in cui si riprenderà a giocare...
"Sono sorpreso che si parli di calcio in una situazione così grave. Non so se riprenderà e in che modo. A mio parere dopo due mesi di stop occorre farsi anche delle domande: quando si ricomincia ad allenarsi, serviranno due mesi di preparazione. E' vero che in questo periodo tutti hanno continuato a tenersi in forma, ma allenarsi a casa non è la stessa cosa. Il calcio e la ripresa delle gare, prima di agosto, fatico a vederli"

Che idea si è fatto sull'andamento del campionato?
"Credo che alla fine la Juve vincerà ancora. La Lazio e l'Inter ci proveranno ma i bianconeri hanno giocatori eccezionali e una società tra le migliori al mondo".

Che pensa comunque del suo connazionale Milinkovic-Savic?
"L'ho visto nelle ultime gare in gran forma. Ha una buona testa, è tranquillo, è maturato molto. Fa gol importanti e può migliorare ancora".

I giovani serbi Vlahovic e Milenkovic della Fiorentina come li giudica?
"Ne parlano bene ma non li conosco a fondo perchè da qui seguo più la Juve o la Roma che la Fiorentina".

Il giocatore che quest'anno le è piaciuto di più?
"Dybala. Rispetto all'anno scorso si è ripreso. E rappresenta il mio ideale di calciatore".

Ricordi dell'Ascoli invece?
"Tutti belli. Su Viber sono in contatto con tanti miei ex compagni e in questi giorni ho sentito Zaini e Pierantozzi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 06:25 Serie ATMW Radio Inter campione, Orlando: "Fondamentale avere un uomo come Marotta in un club" 06:15 Serie A Lazio-Juventus 2-1, le pagelle: il Taty ha fatto ballare la samba alla difesa bianconera 06:10 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: pochi dubbi per Gasperini e Italiano
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alfie Gilchrist: il Chelsea pesca ancora dall'Academy 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia, dove vedere la gara fra Atalanta e Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Vedat Muriqi, il Pirata che non vedeva di buon occhio la porta. Almeno alla Lazio 04:30 Calcio estero Le partite di oggi: il programma di martedì 24 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura" 00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio"