Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cvetković: "Serie A? Prima di riprendere serviranno due mesi di preparazione"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

"Vedo sempre Raiuno e Raidue, seguo tutto e l'italia in effetti è ancora in difficoltà. Ci sono ancora tanti morti". Borislav Cvetković, ex attaccante serbo dell'Ascoli parla così a Tuttomercatoweb.com. Vestì la maglia dei marchigiani in A e ora racconta: "Qui in Serbia si vive con un po' di paura per la situazione Coronavirus. Dalle cinque di sera fino alle cinque di mattina non si può uscire. Bisogna ascoltare il parere degli scienziati"

In Italia intanto si parla delle date in cui si riprenderà a giocare...
"Sono sorpreso che si parli di calcio in una situazione così grave. Non so se riprenderà e in che modo. A mio parere dopo due mesi di stop occorre farsi anche delle domande: quando si ricomincia ad allenarsi, serviranno due mesi di preparazione. E' vero che in questo periodo tutti hanno continuato a tenersi in forma, ma allenarsi a casa non è la stessa cosa. Il calcio e la ripresa delle gare, prima di agosto, fatico a vederli"

Che idea si è fatto sull'andamento del campionato?
"Credo che alla fine la Juve vincerà ancora. La Lazio e l'Inter ci proveranno ma i bianconeri hanno giocatori eccezionali e una società tra le migliori al mondo".

Che pensa comunque del suo connazionale Milinkovic-Savic?
"L'ho visto nelle ultime gare in gran forma. Ha una buona testa, è tranquillo, è maturato molto. Fa gol importanti e può migliorare ancora".

I giovani serbi Vlahovic e Milenkovic della Fiorentina come li giudica?
"Ne parlano bene ma non li conosco a fondo perchè da qui seguo più la Juve o la Roma che la Fiorentina".

Il giocatore che quest'anno le è piaciuto di più?
"Dybala. Rispetto all'anno scorso si è ripreso. E rappresenta il mio ideale di calciatore".

Ricordi dell'Ascoli invece?
"Tutti belli. Su Viber sono in contatto con tanti miei ex compagni e in questi giorni ho sentito Zaini e Pierantozzi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 04 Giugno 2020
00:38 Serie A Fra ipotesi final eight e gare secche fino alla finale. La UEFA rivede i format delle Coppe 00:34 Serie A L'algoritmo dietro la retromarcia sui playoff: modello matematico e Scudetto non assegnato 00:27 Serie A Il governo anticipa la Coppa Italia. E l'Inter può ritirare la provocazione Primavera 00:23 Calcio estero Bor. Dortmund, 6 giocatori nei guai per colpa di alcune foto postate da un parrucchiere 00:19 Serie A Balzaretti su Cavani all'Inter: "Ha la stessa voglia di vincere di Antonio Conte"
00:16 Calcio estero Portogallo, subito una sorpresa: vittoria storica per il Famalicao, cade la capolista Porto 00:15 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:12 Calcio estero Championship, nove positivi al COVID-19 nei test effettuati sui tesserati dei 24 club 00:08 Serie B Pisa, Corrado: "La Serie A deve sostenere maggiormente la Serie B. Guardiamo alla Germania" 00:04 Calcio estero Real, Ramos ricorda la Dodicesima: "Rispetto per la Juve, ma nella ripresa la aggredimmo" 00:01 Serie A LIVE TMW - Serie A, Ecco l'algoritmo. Coppa Italia, Juve-Milan il 12/6, Napoli-Inter il 13 00:00 A tu per tu ...con Luis Ruzzi 00:00 Nato Oggi... Lorenzo Insigne, lo scugnizzo diventato Magnifico grazie al Napoli 00:00 Editoriale Le prime necessità del mercato: “30 giugno” ecco che succede
Mercoledì 03 Giugno 2020
23:59 Serie A Fiorentina, piace Gojak ma c'è concorrenza: il centrocampista lascerà la Dinamo Zagabria 23:57 Calcio estero Benfica, Garay scavalca David Luiz: pronto a tornare in caso di addio di Ruben Dias 23:55 Calcio estero La notte magica di Ilsanker: primo gol in Bundesliga, era entrato 20 secondi prima 23:53 Calcio estero Levski, che problema lo stadio aperto: 13mila biglietti venduti, ma 5mila posti disponibili 23:49 Calcio estero Real, Marcelo: "La Juve aveva una difesa forte, noi fame di titoli. Una finale non si gioca, si vince" 23:45 Serie A Udinese, caccia all'erede di Musso: intensificati i contatti per Agustin Rossi 23:44 Calcio estero MLS, trovato l'accordo coi calciatori: la Lega è pronta a ripartire 23:42 Calcio estero Everton, Baines verso il rinnovo: per Ancelotti è elemento importantissimo nel gruppo 23:38 Calcio femminile Roma femminile, Di Criscio: "All'inizio avevo dei dubbi. Poi ho visto Trigoria e mi sono convinta" 23:34 Calcio estero Stop Ligue 1, il retroscena: Macron ha sollecitato la decisione di interrompere il campionato 23:32 Serie B Serie B, il calendario in attesa delle decisioni su anticipi, posticipi e orari 23:32 Serie A Lo strano caso di Andre Silva: devastante nelle partenze, scompare alla distanza 23:30 Serie A Udinese, non solo Longstaff: per il centrocampo occhi anche su Petriccione del Lecce 23:27 Calcio estero Il Lione torna ad allenarsi l'8 giugno: la sfida con la Juventus nel mirino 23:25 Serie B Potenza, Caiata sulla riforma: "Stop improvviso. Non vorrei contassero più certi equilibri politici" 23:23 Serie C Ravenna, Zignani: "Difficoltà oggettive, ma giocheremo. Nostri giocatori nel giusto"