Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cuoghi: "Milan, ora sarà un peccato ricominciare daccapo. Pioli? Rafforzato"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Stefano Cuoghi non ha dubbi. "E' stata la miglior espressione del Milan in questa stagione", dice l'ex centrocampista rossonero a Tuttomercatoweb.com in riferimento alla vittoria di ieri contro la Juventus. "Mi è piaciuto molto. Ho sentito Sarri dire che la Juve per sessanta minuti ha dominato ma non sono d'accordo perchè fino a quel momento la Juve aveva fatto il suo ma la squadra di Pioli non aveva demeritato. Tanto di cappello all'allenatore rossonero e ai giocatori. Spesso abbiamo criticato il Milan ma ora va detto che è stata trovata la quadratura e anche sul 2-0 i giocatori non erano demoralizzati, si sono ripresi e ci hanno creduto".

Il prossimo anno però cambierà tutto...
"Sì, ci sarà probabilmente un nuovo progetto, anche se la squadra è giovane e i più talentuosi probabilmente resteranno. Potrebbero partire Bonaventura e Ibra, di cui si è vista anche ieri l'importanza. Peccato dopo aver trovato questa quadratura dover ripartire daccapo".

Pioli come uscirà da questa stagione?
"Rafforzato. Ha dimostrato sul campo il suo valore. Se vuoi star tranquillo e fare una buona stagione lui è l'ideale. Poi chiaramente come tutti gli allenatori del mondo ha i suoi difetti, in particolare se deve fare il definitivo salto di qualità. Penso ad esempio alla Lazio che arrivò ai preliminari di Champions e poi uscì o all'Inter dove dopo un ottimo avvio poi si spense. Con una buona squadra e l'obiettivo Europa League, è perfetto. Se migliora qualcosina, diventa ancor più importante".

In cosa in particolare?
"Le sue squadre ad un certo punto si afflosciano. E' una persona molto composta e forse non ha quella cattiveria agonistica che hanno altri come Conte. Lo dice la sua carriera, ma ripeto il valore resta buonissimo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini