Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cornago (As): "Jovic-Milan a gennaio solo a una condizione. Ramos? Niente Juve"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Theo Hernandez, Brahim Diaz e ora, nelle speranze del Milan, anche Luka Jovic. Tra Madrid e Milano continuano i contatti, col dirigente Paolo Maldini da sempre molto vicino ai colleghi del Real e quindi attento alla situazione scontenti nello spogliatoio merengue. L'attaccante serbo, d'altronde, oggi è totalmente fuori dal progetto tecnico di mister Zidane (lo dimostrano le appena cinque presenze da lui conquistate in questa prima parte di stagione) e i rossoneri restano attentamente vigili. Per saperne di più sul suo futuro, oltre che commentare il caso Sergio Ramos, TuttoMercatoWeb.com ha raggiunto in esclusiva il giornalista spagnolo di As e Bernabéu Digital, Eduardo Cornago.

Jovic sì o Jovic no: che ne sarà dell'ex Eintracht e Benfica in questo mercato di gennaio?
"Diciamo la verità: Jovic non sta convincendo al Real. È stato fatto un grande investimento per portarlo a Madrid, ma lui non è mai riuscito a mostrare gli alti livelli di rendimento espressi in Germania e Portogallo. Dubito però che in questo mercato possa andarsene...".

Il Milan oggi è più lontano?
"È vero che l'estate scorsa il Real Madrid ha riflettuto molto sulla possibile cessione di Jovic ed è altrettanto vero che persino Mariano Diaz gli sta togliendo progressivamente terreno nelle gerarchie di Zidane, ma se Luka parte adesso bisogna trovargli un sostituto e col sensibile taglio del monte ingaggi messo in atto dalla società ciò sarebbe possibile solo andando a prendere un profilo molto economico sul mercato".

Senza un sostituto low cost per l'attacco del Real, Jovic insomma resta a Madrid almeno fino a fine stagione.
"Esatto. Se questo sostituto low cost poi dovesse arrivare, chiaramente il Milan sarebbe un serio candidato nella corsa a Jovic".

Chiosa inevitabile sul caso Sergio Ramos: il capitano vedrà scadere il suo contratto il prossimo 30 giugno e ancora il tanto atteso rinnovo non è arrivato, con diverse big europee (Juve e PSG in primis) già da tempo alla finestra. Cosa succederà secondo lei?
"Ci sono attualmente due versioni sulla situazione Ramos in casa Real Madrid. Secondo la prima il capitano avrebbe già ricevuto un'offerta di rinnovo dal Real, secondo l'altra ancora al suo entourage non sarebbe invece pervenuta alcuna proposta ufficiale da Florentino Perez. La mia sensazione? Ramos resterà a Madrid, con buona pace di Juve, PSG e di tutte le altre squadre interessate. Per quanto ne so, mancano infatti solo alcuni dettagli per trovare un accordo tra le parti e andare avanti insieme".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino