Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Compagno in Nazionale, l'agente: "Mercato? In Italia si stanno accorgendo di lui"

di Andrea Losapio
Foto

"Sta facendo cose straordinarie da due anni". Così Alessandro Pezzoli racconta Andrea Compagno, suo assistito nonché preconvocato nella Nazionale di Roberto Mancini. "Nel 2022 appena concluso ha segnato 24 gol, più di tutti gli attaccanti italiani. È stato nominato miglior straniero della SuperLiga romena da giocatori, allenatori e testate giornalistiche. Nella stagione in corso ha segnato 16 gol più uno in Conference League contro l'Anderlecht".

E così è arrivata la preconvocazione.
"Siamo orgogliosi che lo stia seguendo Mancini, anche se si tratta solamente di una preconvocazione. È la testimonianza di quanto buono stia facendo".

Come mai è esploso così tardi?
"Ogni giocatore ha la sua crescita e i suoi tempi, alcuni sono pronti prima, altri più tardi, specialmente quando si tratta di attaccanti con queste caratteristiche. Ha 26 anni, se penso che Giroud al Milan sta vivendo forse il suo momento migliore a 35... Per mentalità e qualità ha tanti anni davanti a ottimi livelli".

Come mai la scelta della Romania?
"Sapevamo fosse un giocatore dalle caratteristiche importanti, tecniche e umane e che con la giusta visibilità sarebbe potuto esplodere. La Romania è un campionato competitivo e in grande crescita dal punto di vista economico e di strutture, quasi tutti i club hanno stadi nuovi".

Quali sono le sue caratteristiche?
"È un centravanti di 195 centimetri, sa far reparto da solo, giocare con la squadra e possiede senso del gol".

Qual può essere il suo futuro?
"In questo momento è concentrato per chiudere al meglio la stagione e raggiungere gli obbiettivi. Attualmente lo Steaua è a 3 punti dalla capolista e Andrea è il capocannoniere del campionato. A fine stagione tireremo le somme. È normale che in Italia come al estero si stanno accorgendo di lui".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:09 Altre Notizie Atalanta-Juventus 0-1: il tabellino della gara 23:06 Serie A Le pagelle dell’Atalanta - De Ketelaere stile Milan, Koopmeiners non si nota. Minaccia Lookman 23:04 Serie A Coppa Italia, l'albo d'oro: la Juventus vola a quota 15! L'Atalanta rimane ferma a una 23:02 Serie A Ecco il primo (e ultimo?) trofeo dell'Allegri-bis: la Coppa Italia alla Juve, battuta 1-0 l'Atalanta 23:02 Serie A Allegri furibondo, espulso nel finale grida verso la tribuna: "Dov'è Rocchi?"
23:00 Serie B Cittadella, un bomber della Serie D per rafforzare l'attacco: nel mirino il giovane Mignani 22:57 Calcio estero Premier, giochi riaperti per l'Europa: Chelsea ok, lo United si impone sul Newcastle 22:54 Calcio estero Ligue 1, il PSG vince ancora: battuto il Nizza che dice addio alla Champions. KO l'OM 22:53 Serie A Il curioso asse Bologna-AZ. Dal club di Alkmaar tre acquisti in 10 mesi: spesi 25 milioni 22:49 Serie B Sampdoria, -2 al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus 22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia 22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" 22:26 Calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes in bilico: il Bayern Monaco pensa al portoghese 22:22 Serie A Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central 22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto 21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli"