Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Colley, la cena offerta e la Sampdoria. L'agente "Voleva dare un segnale"

di Raimondo De Magistris
Foto

Una cena per ripartire. Martedì scorso, due giorni dopo il brutto ko di Cagliari, il difensore della Sampdoria Omar Colley ha organizzato una cena a sue spese per far gruppo, nel momento più delicato di questo avvio di stagione della Sampdoria. Unica condizione: dovevano esserci tutti, dai dirigenti ai magazzinieri. E così è stato. Una cena che è servita per far gruppo, per riunire la Sampdoria in un momento delicato anche per l'allenatore Roberto D'Aversa. Per fortificare quello spirito di gruppo che poi s'è visto venerdì sera, nel derby ligure vinto con lo Spezia. "Ieri è stato anche il suo compleanno - ha detto ai nostri microfoni il suo procuratore, Cheikh Fall - e ormai a 29 anni si sente uno dei leader di questa squadra. In quel momento, si sentiva di dover fare quel gesto per lanciare un segnale e credo sia stato apprezzato da tutti. E' alla Sampdoria dal 2018, ha da poco rinnovato ed è uno dei punti di forza della difesa della Sampdoria: ci tiene tantissimo per i colori blucerchiati".

Quindi un suo addio a gennaio è da escludere?
"Il ragionamento è sempre lo stesso: può lasciare la Sampdoria solo se arriva una grande offerta, diciamo pure l'offerta della vita. Lui alla Samp e a Genova sta bene, non lascerà mai questa squadra per club e ingaggi di pari livello o leggermente superiori. E infatti negli ultimi anni offerte simili le abbiamo sempre respinte".

Adrien Tameze all'Hellas ha fin qui giocato solo 394 minuti. Lo scorso anno, invece, ben 35 presenze. Come mai?
"Forse la spiegazione è proprio in questi numeri. Lo scorso anno è stato spremuto, fino alla fine, da Juric. E non gli capitava da un paio d'anni, sia all'Atalanta che al Nizza nelle due precedenti stagioni non aveva giocato poi così tanto. Lo scorso anno invece è stato diverso e forse per questo motivo è arrivato a questo campionato un po' col fiato corto. Ma si riprenderà, guadagnerà minuti: lui si sente un titolare dell'Hellas".

Può aver influito anche l'interessamento del Napoli praticamente fino al gong del mercato estivo?
"Questa estate diverse big hanno chiesto informazioni e, chiaramente, quando club importanti si fanno avanti ci sta essere un po' più distratti. Lui però è un professionista, sono certo che darà il massimo per l'Hellas".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi
16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como"