Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Chierico: "Gran partita della Roma. Juve non irresistibile, merito dei giallorossi"

di Lorenzo Marucci
Foto

La prestazione di ieri della Roma vista da un grande ex giallorosso come Odoacre Chierico. "La squadra di Mourinho - dice a Tuttomercatoweb.com - esce a testa alta, ha giocato un'ottima partita e non meritava il ko. Però ha sbagliato un rigore".

Tante polemiche in quell'azione del rigore...
"La mia interpretazione è che Orsato abbia fischiato prima; è stata un'azione concitata e confusa e l'arbitro Orsato ha dato rigore prima che la palla andasse a Abraham. Bisognava aspettare? Erano attimi concitati, vedo una colpa lieve. Allargando il discorso va detto che in questi giornata di campionato gli arbitri hanno fatto danni: il rigore dato alla Lazio per fallo di mano di Bastoni non può mai essere punito. E la Lazio in ogni caso meritava di non perdere. Come si può fischiare a uno che salta di testa e la palla gli va a sbattere sul braccio. Hanno mai giocato a calcio per capire come si salta? Non è mai calcio di rigore. Sono tutte gare che poi rischiano di essere falsate da persone che non hanno giocato a calcio... E c'è anche il Var. Comunque mi soffermo sulla gara di ieri a Torino: ho visto una grande Roma al di là dei problemi della Juve. Sono fiducioso per il futuro, per me ripeto è stata grande partita, equilibrata; se la Roma faceva gol su rigore, finiva forse 1-1".

Mourinho molto pacato a fine gara: anni fa forse avrebbe attaccato l'arbitro...
"Non so come era prima, un tecnico deve comunque dare il buon esempio come ha fatto in questo caso. Mou si deve prendere la prestazione importante che la sua squadra ha fatto contro una Juve che non mi è parsa irresistibile ma per merito della Roma. Faccio poi anche l'in bocca al lupo a Zaniolo"

Punto debole della Roma la panchina visti i pochi cambi fatti da Mou?
"Il tecnico conosce i giocatori allenandoli tutti i giorni. La Roma in ogni caso nel finale non ha demeritato anzi ha creato, ha attaccato. Credo che Mourinho abbia fatto le scelte giuste".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
14:15 Serie A LIVE TMW - Lazio, vigilia d’Europa League: alle 14.30 Sarri in conferenza 14:14 Serie A LIVE TMW - Napoli-Leicester, Rrahmani in conferenza stampa alla vigilia dell'Europa League 14:12 Calcio estero Focolaio Tottenham, si valuta il rinvio della sfida di Premier League di domenica 14:11 Serie A LIVE TMW - Napoli, Spalletti presenta la gara d'Europa League con il Leicester in conferenza 14:08 Serie A Empoli, Corsi esalta Andreazzoli: "Lo abbiamo ritrovato con qualcosa in più, è una garanzia"
14:04 Serie A "Real competitivo per vincere la Champions". Rivedi Ancelotti dopo la vittoria sull'Inter 14:00 Altre Notizie Napoli, stamani visita della Procura Federale a Castel Volturno. Non sono stati resi noti i motivi 13:57 Calcio estero Bayern, Coman: "Non escludo l'ipotesi di restare. Ma sul mio futuro non ho ancora deciso" 13:53 Serie A Udinese, Cioffi tecnico ad interim. In pole per la panchina dei friulani c'è lo spagnolo Jemez 13:49 Serie B Torna mister Occhiuzzi: "Il club in agosto non voleva vedermi, ma tifo Cosenza: niente rancore" 13:45 Serie A L'Empoli è la grande rivelazione di questo campionato. E a gennaio terrà tutti i gioielli 13:42 Serie A Ranking UEFA, l'Italia resta sul podio ma la Germania si avvicina 13:38 Serie A Sabatini: "Plusvalenze? Le mie sono sempre state reali, ed oggi me ne compiaccio" 13:34 Serie A "Troppo lenti nella gestione della palla". Rivedi l'analisi di Pioli sul ko del Milan 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Ferrero parla dal carcere. Osimhen, le ultime. Ufficiale Cioffi-Udinese 13:27 Calcio estero Porto retrocesso in Europa League, Conçeiçao: "Destino crudele, non lo meritavamo" 13:23 Serie A Ranking UEFA, Bayern saldo al comando, il Milan è 39°. I rossoneri ora possono solo scendere 13:19 Serie A "Bayern, Liverpool, City, Real e PSG". Rivedi il pensiero di Allegri sulle favorite 13:17 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La Milano tradita" 13:15 Serie A Kessie dopo Donnarumma? Leonardo è pronto al secondo parametro zero dal Milan 13:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, Pochettino su Verratti: "Speriamo che possa trovare la continuità" 13:08 Serie A TMW - Napoli, Osimhen si allena già in campo: ipotesi convocazione con l'Empoli? Le ultime 13:04 Serie B Pisa-Lecce, problema acquisto dei biglietti del settore ospiti: i salentini si rivolgono alla Lega B 13:00 Serie A Difesa registrata, oltre 50 gol segnati e compromiso: così Ancelotti ha rivoluzionato il Real 12:57 Serie A Lazio-Galatasaray, Terim sarà presente all'Olimpico. Diramata la lista convocati dei turchi 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica" 12:49 Serie A "L'Atalanta ormai è una realtà di alto livello". Rivedi Emery in vista della Champions 12:46 Serie A Juventus, rifinitura sotto la neve: situazione destinata a migliorare, la gara non è a rischio 12:45 Serie A Perisic e la nuova vita tattica all'Inter. Da un addio scontato a un rinnovo da scrivere 12:41 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Nagelsmann: "Puntiamo a vincere. Non pensiamo a chi eliminare"