Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Casquilho (ProEleven): "Paciencia-CR7: macchina da gol"

di Marco Conterio
Fonte: Dal nostro inviato ad Amsterdam
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al WyScout Forum di Amsterdam c'è l'universo del mercato. Club ma anche agenzie, alcune al vertice mondiale come la portoghese ProEleven. Vasco Casquilho è in Olanda e Tuttomercatoweb.com lo ha intercettato e intervistato proprio nelle stanze della Johan Cruyff Arena.
Partiamo da Goncalo Paciencia, stasera partner di Cristiano Ronaldo in attacco nel Portogallo.
Avrebbe dovuto essere in Nazionale da tempo ma siamo contenti: sta facendo benissimo all'Eintracht e pure giocando bene. Credo che ci starà a lungo".
Anche a Francoforte?
"Se continua così, credo che non vorranno farlo partire. Altrimenti servirà davvero una cifra davvero alta.. Però è felice, spero che continui a essere la scoring machine che è".
Come agenzia seguite anche allenatori, André Villas Boas dell'Olympique Marsiglia e Marco Silva dell'Everton
"André è felice a Marsiglia e sta facendo bene, il suo presente e il suo futuro sono l'OM. Questo vale anche per Silva all'Everton. Ha avuto un momento difficile, la scorsa settimana ha avuto un grande risultato vincendo fuori e sono certo che risalirà presto. La Premier non è mai facile, è competitiva, sapevamo sarebbe stata dura, alcuni risultati avrebbero potuto essere diversi ma adesso prenderanno il passo giusto per risalire".
Passiamo a una punta slovena: Luka Zahovic del Maribor.


"Grande giocatore e grande ragazzo. Tutti sono sempre sul mercato, tutti vogliono giocare sempre in un team di livello più alto. Vedremo se ci sarà una società di livello diverso: il Maribor è un grande club in Slovenia, vedremo se ci saranno opportunità altrove, in altre leghe, in club di maggior livello. Poi se dovesse restare, sarà felice di farlo".
Ancora non avete giocatori in Italia...
"E' stato un mix di cose, non avevamo nessuno alla ProEleven che gestisse l'Italia. Adesso abbiamo l'ex giocatore Mamede che conosce bene il campionato, credo che per la fine della stagione potremo avere due calciatori lì".
Lei lavora a stretto contatto con la MLS.
"Ne abbiamo sette lì ma stiamo anche reclutando lì. E' un mercato interessante, cresce in modo pazzesco: in pochi anni sarà tra i migliori al mondo e per noi, come agenzia, è un onore avere il nostro prestigio e livello riconosciuto dalle società statunitensi. I ragazzi stanno facendo molto bene e per me è una vera passione lavorare lì: vado lì ogni mese, visito giocatori e club perché è davvero un ambiente top. Credo che tra gennaio e agosto il nostro numero di ragazzi in MLS aumenterà. La cosa incredibile è che adesso i ragazzi ci chiedono di andare in America, una cosa che due tre anni fa non accadeva. Adesso le società non vogliono anziani ma ragazzi di diciannove-venti anni, da crescere e poi da rivendere in Europa. I ragazzi lo hanno capito e anche lì ci sono strutture di allenamento e campi da gioco sensazionali".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor
11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono