Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Caravello: "Prestiti e scadenze, verrà modificato l'articolo 47 delle Noif"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

La possibile chiusura della stagione al 31 agosto ha scatenato il caos contratti. Se un giocatore a scadenza 30 giugno con un club decide di non prolugare fino a fine agosto perchè già d'accordo con un'altra sociertà può farlo. E per quanto riguarda i prestiti la società d'appartenenza può negare il prolungamento fino al 31 agosto. Di questa vicenda abbiamo parlato con Danilo Caravello, agente di grande esperienza che è intervenuto nel TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. "Sicuramente - ha detto - verrà modificato l'articolo 47 delle Noif: i contratti in scadenza al 30 giugno, sia dei prestiti che dei giocatori in scadenza saranno prorogati fino a tutto il mese di agosto. E' chiaro che è tutto oggetto di discussione perchè non c'è una normativa precisa. E' giusto ed opportuno aspettare ulteriori indicazioni in merito. Certamente qualche club che ha giocatori in prestito potrà opporsi e altri giocatori in scadenza potranno dire: 'perchè devo continuare a giocare in un club con cui sono a scadenza?' Si troverà un accordo tra i club in cui i giocatori sono oggetto del prestito e il club d'appartenenza e anche con i giocatori in scadenza. Non sarebbe opportuna una ribellione nè sarebbe una bella figura non giocare in questo momnento. Ci saranno società che usufruiranno di un calciatore per 14 mesi pagandone 12 e club che l'anno prossimo ne usufruiranno per dieci mesi e lo pagheranno per dodici. Gli accordi sostanziali potranno essere questi".

Il mercato a settembre: che ne pensa? Sarà durante il campionato già iniziato...
"Penso che fare il mercato quando le squadre giocano non sia il massimo ma stiamo affrontando una situazione d'emergenza e dovremo saperci adattare nel miglior modo. Credo che il mercato si possa fare durante tutto il mese di settembre perchè se il campionato e le coppe finiranno entro la fine di agosto, ho l'impressione che il nuovo campionato non inizierà prima della metà di settembre. Avere il mercato aperto e giocare 2-3 giornate ci può stare ed in linea con quello degli scorsi anni. L'importante è non farlo più lungo perchè ci stavamo tutti battendo in questi ultimi tempi per un mercato più corto. Va bene così ma non andrei oltre per non turbare le squadre che entrano nel vivo dei campionati".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"