Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Calisti: "Lazio, presuntuoso rinunciare a Correa e Milinkovic"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Il turn-over alla terza giornata non l'ho digerito". Ernesto Calisti, ex difensore della Lazio, parla così a TMW raccontando le sue sensazioni dopo la sconfitta dei biancocelesti contro la Spal. "E' chiaro che ancora c'è molto da sistemare però mi è sembrato un eccesso di presunzione non far giocare dall'inizio Milinkovic e Correa. E' vero che una partita la puoi vincere anche con le alternative però siamo solo alla terza giornata. E poi c'è da dire che la Lazio con i titolari è forte, ma se poi decidi di cambiare 2-3 giocatori è a mio parere un po' troppo. Nel primo tempo è stata una buona Lazio ma chi mi dice che con i titolari non avrebbe segnato più gol? E poi è stato utilizzato Patric che però è stato cambiato dopo il primo tempo perchè era già ammonito. Se sai che ha questo limite allora non lo fai giocare... Purtroppo la Lazio non l'ha chiusa e questo è un problema. Ripeto, per me questa squadra deve giocare quasi sempre con i titolari".

La corsa al quarto posto come la vede?
"Al di là della caduta di ieri la Lazio c'è. Finora si era vista una squadra diversa, con i titolari sa dominare l'avversario. Questo ko dovrà servire da lezione per la squadra e l'allenatore"

Un commento anche sulla Fiorentina da ex viola...
"Con la Juve l'ho vista benissimo, strameritava di vincere. Sembrava una squadra fino a sabato in difficoltà, invece mi è sembrata forte e le è mancato solo un po' di cinismo. Castrovilli mi è piaciuto molto. Il paragone con Antognoni? Scomodare Giancarlo è troppo, è stato un fuoriclasse. Però Castrovilli mi pare davvero molto forte".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
13:38 Serie A Bergomi: "Per me il trionfo dell'Inter è stato sofferto. Più vinceva, più si diceva qualcosa" 13:34 Serie B Bari, stagione finita per Diaw? Possibile nuova operazione alla schiena 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le parole di Casini, Abodi e Scaroni. Calhanoglu: "La mia rivincita" 13:28 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 13:26 Calcio estero Grimaldo: "In futuro vorrei giocare in Liga". Bayer Leverkusen tranquillo, non partirà in estate
13:23 Serie A Pellegrini: "Marotta è l'uomo scudetto. E averlo vinto in casa del Milan dà forti emozioni" 13:21 Serie ATMW L'Inter vuole valutare Valentin Carboni in ritiro. Prezzo da 35 milioni, lui cambia agente 13:18 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: ci sono Siena, Tuttocuoio e Teramo 13:15 Serie A Atalanta-Fiorentina, i convocati di Gasperini: ancora out Scalvini, c'è il giovane Comi 13:11 Calcio estero PSG, 200 milioni per Yamal? Il Barcellona non ci sente: nel 2025 firmerà un altro rinnovo 13:08 Serie ATMW Malagò: "Ci si stupisce dei complimenti all'Inter. Questa cosa fa riflettere molto" 13:04 Serie ATMW Capuano sul Napoli: "Quando sei in confusione più scelte fai e più sei destinato a sbagliare" 13:00 Serie A Calhanoglu e la diretta Instagram con Zhang: "Rapporto stupendo, Steven è uno di noi" 12:56 Calcio estero Il Liverpool non si nasconde più: avviate le trattative col Feyenoord per Arne Slot 12:53 Serie A Atalanta, per la Fiorentina out Holm e Toloi: gli esiti degli esami per i due orobici 12:49 Serie B Cosenza, Tutino: "Da bambino facevo danza, ma ha prevalso la passione per il calcio" 12:45 Serie AVideo "Delusi dal risultato, ora tutto sul campionato". Rivedi Marusic dopo la Coppa Italia 12:42 Calcio estero Bayern, per liberare Rangnick serve circa un milione. E spunta l'ipotesi Slot per la panchina 12:38 Serie A Roma, via libera a Ndicka. De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e il Bayer Leverkusen 12:36 Serie ATMW Casini risponde a Gravina: "Il sistema arbitrale va cambiato per eliminare i complottismi" 12:34 Serie CTMW Radio Giana Erminio, Franzoni: "I playoff è come se fossero il nostro scudetto" 12:30 Serie A Il primo scudetto di Calhanoglu: "Ho sempre sognato di vincerlo con un grande club" 12:26 Calcio estero Musiala: "Francia favorita a Euro 2024, ma occhio a noi e altre due". L'Italia non viene citata 12:23 Serie A Napoli, non tutti tornano per rimanere. Per Caprile probabile un altro addio 12:22 Serie ATMW Milan, Scaroni: "Pioli è il nostro allenatore, a fine stagione valuteremo. Su Maldini..." 12:19 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Vogliamo la Serie A. Non importa se con o senza playoff" 12:17 Serie ATMW Abodi e la polemica FIGC: "Serie A locomotiva del sistema. Spero in riforme con autonomia" 12:15 Serie A Inter, Bastoni racconta lo scudetto: "Si è creata una incredibile sintonia tra vecchi e nuovi" 12:11 Calcio estero Athletic, Muniain saluta Bilbao dopo 19 anni: "Amore mio, è giunto il momento di separarci" 12:10 Serie A Capello: "Milan, i big sono nel progetto? Bisogna prima capire questo. E prendi Zirkzee"