Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - C. Zanetti: "Raspadori può dare cambio passo. Icardi? Più da Roma che da Juve"

di Lorenzo Marucci
Foto

Cristiano Zanetti commenta le scelte del ct Mancini e dà uno sguardo anche alle sue ex squadre. Si parte da Raspadori, la grande novità. "E' un giocatore - dice a Tuttomercatoweb.com - che si muove più tra le linee rispetto a Politano e credo che la decisione sia legata a questo, al ruolo. Esterni ce ne sono già tanti e allora ha optato per un calciatore con altre caratteristiche".

Può essere la sorpresa dell'Italia?
"Negli ultimi venti minuti può dare un cambio di passo soprattutto contro squadre schierate, sa saltare bene l'uomo".

Parlando delle sue squadre invece come giudica la Roma?
"Aspettiamo il mercato, va rinforzata sennò è la solita squadra".

Mourinho è comunque una garanzia?
"Se gli comprano i giocatori sì, sennò la Roma non può ambire con questa squadra ad arrivare tra le prime 4".

E l'Inter?
"Stesso discorso nel senso che bisogna vedere se vanno via o meno i giocatori importanti Dipende dal mercato. L'unica che non ha problemi è la Juve: il ritorno di Allegri dimostra che non ha problemi ingaggio".

Icardi alla Juve come lo vedrebbe?
"Non mi pare un giocatore per Allegri. Mi sembra più da Roma. E' uno statico, là davanti e per Mou potrebbe essere uno alla Milito".

E la Fiorentina?
"Gattuso ha fatto una buona esperienza e ha ottenuto bei risultati ma la squadra va rinforzata sennò Rino può fare ben poco. In generale credo che la classifica sia stata veritiera per tutte: la griglia è stata rispettata, a parte la Juve che poteva vincere il campionato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"
20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli"