Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Buso: "Il Napoli ha stupito tutti. Squadra forte ma Osimhen ha fatto la differenza"

di Lorenzo Marucci
Foto

"E' stata una cavalcata straordinaria, strepitosa. E' stato tutto meraviglioso, nessuno si aspettava un Napoli di questo genere, con questa continuità di gioco e risultati". Renato Buso, tre anni col Napoli dal '93 al '96, si esprime così a Tuttomercatoweb.com. "Ha stupito tutte le avversarie, complimenti a Spalletti e alla dirigenza, al ds Giuntoli, a tutto il gruppo".

Osimhen il più determinante?
"Direi di sì, quando è mancato la squadra ha fatto più fatica. Del resto ci sono quei giocatori che si elevano rispetto a tutti gli altri. Nel Napoli hanno dimostrato di essere tutti forti ma in ogni caso c'è sempre qualcuno più bravo e in effetti Osimhen ti fa fare la differenza".

I meriti di Spalletti?
"Aver creduto nel gruppo. Gli va riconosciuta la capacità di aver ricostruito un Napoli che anche senza certi giocatori ha portato alla ribalta elementi anche di prospettiva e... di gran gamba. Ha dato un gioco al Napoli: a volte rischia un po' dietro ma ha un concetto preciso di calcio e se la gioca su tutti i campi con la propria filosofia".

Che scudetto è quello di quest'anno?
"Credo che non si possano fare paragoni con il passato, questo Napoli ha stravinto, mentre in passato la squadra se la giocò col Milan, erano due formazioni che si contendevano il titolo e c'erano i più grandi del mondo in Italia. Adesso molti dei più forti sono in altri campionati. Il Napoli di oggi comunque può aprire un ciclo se tiene Osimhen e i giocatori di livello perchè è una squadra giovane e con gamba, ha ragazzi straordinari anche come fisicità".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri"
09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma”