Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Brini: "Musso miglior portiere della A? Può diventarlo. Lui e Maignan i più forti"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Dopo le super parate di ieri contro il Villareal, Musso è stato definito da vari addetti ai lavori il miglior portiere della Serie A. Ne abbiamo parlato con Fabio Brini, che da ex portiere dell'Udinese ha avuto modo di conoscerlo bene. "Sicuramente - dice a Tuttomercatoweb.com - in prospettiva sarà così, poi è chiaro che servono conferme. Ha fatto bene all'Udinese per due stagioni e ora deve continuare a dimostrare il suo valore. Dare giudizi così può risultare affrettato. Aspetterei, il portiere si vede quando arriva solo un pallone difficile da parare in 90 minuti. E' lì che devi esser pronto. Ha tutto comunque per essere il migliore in assoluto".

Chi c'è davanti a lui?
"Per quel che si è visto non c'è nessuno anche se Maignan mi piace per intraprendenza, spericolatezza e gioco con i piedi".

Musso in Champions potrà crescere ancora....
"E' chiaro che una competizione del genere ti dà esperienza, poi l'Atalanta lavora molto in fase offensiva e per un portiere c'è bisogno di massima concentrazione e attenzione. Quando sei impegnato a più riprese viene tutto automatico, se invece arrivano pochi palloni perdi concentrazione. In questo senso vorrei vederlo meglio".

Che è successo a Szczesny in questo avvio di campionato?
"Ha patito la partenza di Buffon. Gli dava stimoli averlo dietro di sè. Gli dava quella cattiveria in più che in queste partite non ho visto, mi è parso troppo rilassato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Settembre 2021
08:00 Il corsivo La noiosa normalità di Moise Kean. Ripudiato, venduto e ricomprato in due estati 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zapata a Salerno lancia la corsa al record di gol in A" 07:53 Rassegna stampa A star is born in Leicester. Il CorSport: "EurOsimhen e il Napoli gode" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de Il Romanista in prima pagina: "Tu sei la Roma" 07:45 Serie A Milan, Ibra verso il forfait contro la Juve. Assenze anche a centrocampo
07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in apertura: "Giallorossi inarrestabili. Papera clamorosa di Strakosha" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tanto gioco ma pochi gol. L'idea Lautaro-Correa è il piano B di Inzaghi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Quaglia-Caputo highlander contro l'Empoli degli under" 07:30 Serie A Napoli, convincente e sprecone: un super Osimhen evita un ko ingiusto 07:28 Rassegna stampa La Stampa prima di Sassuolo-Torino in ottica granata: "Test d'ingresso" 07:23 Rassegna stampa Il Napoli rimonta il Leicester, Il Mattino in apertura: "Osisupermhen" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma non si ferma, 5-1 al CSKA Sofia. Pasticcio Strakosha: la Lazio perde a Istanbul" 07:15 Serie A Torino, parola d'ordine qualità 07:13 Rassegna stampa Juve-Milan, è sfida Szczesny-Maignan. L'apertura di Tuttosport: "Gigio chi?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "FantasticOsimhen" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ibra, che diavolo hai?" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 17 settembre 2021 07:00 Serie A Inter, missione tre punti 06:57 Altre Notizie Commisso e il Viola Park, fatti non parole 06:45 Serie A Kean II, il ritorno del giocatore cresciuto nel vivaio. La Juve ritrova un giocatore responsabile 06:42 Serie A Roma-CSKA Sofia 5-1, le pagelle: Pellegrini maiuscolo, Carey unico a provarci 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:38 Serie A Galatasaray-Lazio 1-0, le pagelle: errore decisivo di Strakosha, Milinkovic-Savic si divora il pari 06:34 Serie A Leicester-Napoli 2-2, le pagelle: Osimhen che show. Barnes imprendibile, male Malcuit 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Brescia-Crotone - Inzaghi conferma il 4-2-3-1, Modesto punta su Mulattieri 06:06 Serie B Serie B, Como-Frosinone: Gliozzi scalpita, Grosso a caccia del secondo successo esterno 06:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino: occasione per Scamacca dal 1' 05:45 Serie A TMW RADIO - Di Gennaro: "Juve-Milan più importante per i bianconeri. Non possono perdere" 05:30 Serie A Oggi in TV, l'anticipo di serie A: stasera Sassuolo-Torino 05:15 Serie A TMW RADIO - De Santis: "Con Abraham la Roma fa il salto di qualità rispetto all'ultimo Dzeko"