Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bressan: "Viola, gara infuocata. E' un esame per tutti"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Da parte di Gasperini sono partiti segnali di distensione. Spero di sbagliarmi ma forse un po' di maretta ci sarà lo stesso". Mauro Bressan, ex viola, si esprime così a Tuttomercatoweb.com a proposito del match in programma domani al Franchi tra la Fiorentina e l'Atalanta. Del resto sono ancora ben impresse nella mente le polemiche tra la tifoseria gigliata e Gasperini durante la partita di Coppa Italia. "Vedremo, l'ambiente infuocato dovrebbe esserci più in campo. Quella bergamasca è una squadra a mio avviso capace di battere per tre volte di fila la Juventus ma anche di perdere tre partite consecutive contro la Spal. Manca continuità, è una formazione che ha comunque un bel potenziale e che sa far tutto. Se riesce a far pressing, attaccare e tornare poi a recuperare in cinque può anche vincerle tutte. Ma ha pure dei black-out".

E la Fiorentina?
"Ha giocato una buona gara a Torino, Iachini ha tirato fuori cose che prima non si vedevano, come voglia e abnegazione. Ora la Fiorentina non può probabilmente ambire a grandissimi traguardi ma al tempo stesso non rischia granché: è dunque nella fase di potersi preparare al meglio per la prossima stagione. Tutti quindi sono sotto esame per una Fiorentina del futuro che a mio parere sarà grande".

E nel frattempo come ha giudicato lo sfogo di Commisso?
"Credo che il presidente abbia voluto dire che la Juve è forte e non ha bisogno di favori e ha cercato di difendere la squadra e la città pur sapendo che sul campo la Juve poteva vincere. Nedved alla fine della partita poteva invece stemperare anzichè metterci il carico..."

Chiudiamo col derby: da ex rossonero che pensa?
"E' un Milan ritrovato ma l'Inter non può perdere. Se come pare ci sarà Ibra è importante sotto vari punti di vista. Dà forza e sicurezza a tutta la squadra. I giocatori, con lui in campo, hanno una maggior consapevolezza dei loro mezzi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels"