Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bressan: “Milan, prima di tutto la società. Le mie rovesciate per i bambini”

di Lorenzo Marucci
Foto

Mauro Bressan, ex di Milan, Fiorentina e Cagliari ha parlato nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, di vari temi a partire proprio dai rossoneri: “La prima cosa importante è la società e serve capire da questo punto di vista cosa succederà viste anche le voci di un passaggio di proprietà. Mi viene da sorridere quando si fanno nomi. Prima serve vedere chi comanda, poi arriva il resto. Questo determinerà il futuro. Pioli? Chi va ad allenare il Milan è sempre sotto esame. Cercherà di fare il massimo per far vedere che merita, portando un pensiero di gioco sul campo. Un’altra chance gliela darei perché è preparato e parla alla squadra in un modo che mi piace”.

La Fiorentina: Commisso vuol fare lo stadio ma sta incontrando ostacoli...
“La fortuna, meritata, è di aver trovato un presidente come Commisso che ama il calcio e sa che per fare una grande squadra servono certi parametri. Uno di questi è lo stadio e si è sempre battuto per realizzarlo. So che ci sono mille problematiche tecniche e politiche ma mi auguro che si possa arrivare ad un punto di successo. Con lo stadio Commisso può costruire una squadra che può stare tra le prime quattro. Il primo tassello è questo. Iachini? L’ho avuto ed è molto preparato. E’ sottovalutato e può far bene, poi dipende dai risultati. Se incide nei risultati e nel gioco, può essere confermato”.

E il Cagliari?
“Ho partecipato alla festa dei cent’anni via skype. Sono stato felice nel rivedere tanti vecchi compagni. Mi lega al Cagliari il fatto che giocare lì era come essere in una famiglia e i giocatori erano trattati come figli. C’era allora un maggior senso di appartenenza in quel calcio. La squadra rossoblù quest’anno mi era piaciuta, la vidi contro la Fiorentina e fu devastante. Non mi sarei aspettato un calo così evidente, forse c’è stata una scintilla negtaiva. Ora vedremo con l’arrivo di Zenga, il valore del gruppo comunque c’è”.

I suoi programmi futuri?
“Con la mia National football Academy sarò a Chioggia e Jesolo portando le mie qualità e facendo vedere le mie acrobazie e rovesciate ai ragazzini negli eventi. Mi aspetto un’estate di ripresa per i ragazzi, bistrattati dopo l’emergenza coronavirus. Mi tengo in forma per le rovesciate anche se metto un’ambulanza al mio fianco (ride, ndr). Tra l’altro France Football ha stilato la classifica dei gol più belli della storia della Champions e un gruppo di tecnici ha stabilito che il mio gol fosse al secondo posto dietro a Zidane e davanti a Ronaldo. Aver fatto quel gol con la maglia viola è un orgoglio per me e per me mio papà da sempre tifoso viola. E’ qualcosa che resta nei ricordi della storia della Fiorentina”

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli
14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente"