Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Brennan (MEN): "Balo mai cattivo. Ma quante crazy things"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato a Manchester
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima firma del Manchester Evening News, al seguito del Manchester City, Stuart Brennan è all'evento organizzato da e per Vincent Kompany all'Etihad Stadium. Per Tuttomercatoweb.com analizza il presente e il momento dei Citizens. A partire dal sogno Champions.

E' l'anno buono?
"Ogni anno può essere l'anno giusto. Nello scorso anno ci sono stati club inglesi nelle finali, no? Dimostra che il livello è al top e il City ha una grande chance se De Bruyne resterà in salute. Anche quando ha giocato non era al 100%, è mancato tanto".
Kompany non sarebbe d'accordo con lei: conta il sistema prima dei giocatori, ha detto.
"I giocatori di livello assoluto sono importanti, Laporte e De Bruyne è meglio averli. Ok il sistema ma averli è un conto. Il City guarda al possesso e più alla fase offensiva ma adesso, col ko di Aymeric, con Stones che torna dopo settimane di stop, Guardiola adatterà Fernandinho nella posizione".
Il City interverrà sul mercato a gennaio?
"Non so se lo faranno, è sempre difficile trovare un giocatore al prezzo giusto per questo club. Pep da tempo cambia i giocatori e definisce per loro nuovi ruoli, vedremo cosa farà Fernandinho. Non cercheranno 'disperatamente' un centrale".
In Champions sarà City-Atalanta.
"Sincero? La stampa conosce pochissimo l'Atalanta. Però abbiamo due certezze: per Guardiola non avrà presto misteri. E poi non sarà una gara facile, se sei arrivato quarto in Italia vuol dire che hai grandi qualità".
Stasera ci sarà Balotelli.
"I tifosi del City, soprattutto quelli giovani, lo amano ancora. Sul campo è un grande giocatore, il problema è che non ha avuto costanza. Ho grandi ricordi di lui, giornalisticamente abbiamo scritto tanto su Mario: ricordo quando lo fermò la polizia, con dei soldi a bordo. Aveva 30mila sterline e quando gli chieserò 'cosa ci fai con 30mila sterline in contanti?' gli disse 'è perché sono ricco'. Fa sorridere, essendo solo se stesso. Non è mai stato un bad boy, è un bravo ragazzo. Non ha mai fatto cose cattive, solo crazy things".
Crede che abbia sprecato tanto del suo talento in carriera?
"In termini di qualità, è un peccato che non abbia fatto quel che avrebbe potuto per il City, per l'Italia, per i club dove ha giocato. Avrebbe potuto far di più, essere una leggenda. E' stato 'vittima' del suo carattere, purtroppo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale
06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra