Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Braglia: "Genoa, se viene esonerato Sheva, è il fallimento di un progetto. Calafiori ok"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il Genoa al centro della nostra chiacchierata con Simone Braglia, ex portiere rossoblù. la situazione dei liguri è molto delicata e Shevchenko è già in bilico. "Credo - dice a Tuttomercatoweb.com - che la partita col Milan in Coppa Italia non sia decisiva, quella con la Fiorentina in campionato sì. E' una situazione molto complicata perchè se esonerano Sheva è il fallimento di un progetto. Non credo possano tornare Ballardini o Maran, sarebbe solo per una questione economia. Se si intravede qualcosa di progettuale penso possa arrivare qualcuno dall'estero".

Non sarebbe un altro rischio?
"Dal punto di vista dell'obiettivo finale si però dipende se ti vuoi salvare o fare un progetto di lunga gittata. In quest'ultimo puoi anche prenderti rischio di andare in B... Risalire non è facile ma vanno fatti anche i conti economici e la situazione precedente del Genoa non era florida: l'azienda calcio deve sottostare a certe regole. Il problema è legato al fattore economico e ad un equilibrio da raggiungere. occorre che le società tornino padrone dei cartellini dei giocatori".

Che pensa degli acquisti?
"Hefti lo conoscevo, guardo il campionato svizzero. E' un buon giocatore e in prospettiva utile per un progetto".

Arriverà anche Calafiori...
"Buon giocatore pure lui, è giovane e rientra in un discorso di pianificazione. Tutte devono riscoprire il discorso del ringiovanimento. Se un anziano è come bra, tanto di cappello, ma molti altri quel che dovevano dare lo hanno dato. In Nazionale dopo Chiellini e Bonucci chi metteremo al loro posto? Serve un ricambio generazionale. Bisogna saper rinnovare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco
21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole