Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Roma, se vuoi vincere non puoi assolutamente cedere Zaniolo"

di Lorenzo Marucci
Foto

Dario Bonetti, ex giallorosso, commenta il caso Zaniolo e le parole di Tiago Pinto sul talento romanista. "Al giorno d'oggi - dice a Tuttomercatoweb.com - la volontà del giocatore è fondamentale, si sa che se c'è il rischio di perderlo a zero meglio venderlo. Ed è difficile trattenere un giocatore che eventualmente se ne vuole andare".

Sorpreso dalle parole di Pinto?
"Fa parte dei giochi ma Zaniolo è un elemento molto importante. Poi dipende anche dai progetti della Roma: un giocatore di quel livello, se sta bene, è fondamentale. E se la Roma vuol fare un programma a vincere non può privarsene".

Per ora che sensazioni ha sul progetto Roma?
"Quest'anno è di valutazione generale: ci sono stati tanti cambiamenti, è stato preso un allenatore nuovo, appassionato. Bisogna dargli tempo di lavorare e seguirlo".

Per Zaniolo qual è la posizione ideale in campo?
"Da metà campo in su può giocare ovunque, sa trovarsi lo spazio, è forte nell'uno contro uno, è abile davanti al portiere. Non è un problema trovare la posizione a Zaniolo. Sa esprimersi anche in vari sistemi di gioco".

Zaniolo e l'ipotesi Juve come la vede?
"I soldi che possono arrivare fanno cambiare idea a tutti. Ma servono ripeto anche i progetti, bisogna vedere che obiettivi ha la Roma. Se vuol monetizzare o se vuol vincere. In quest'ultimo caso non può assolutamente dar via Zaniolo".

La Juve che ha preso Vlahovic come le pare?
"Ha preso un grande attaccante per età e determinazione fisica e tecnica. Vede la porta e la Juve ne aveva necessità estrema. Sostituire i trenta gol di CR7 non era facile ed era prevedibile qualche problema in questo senso. Morata e Dybala sono forti ma serve essere continui, cosa che non lo sono magari anche per gli infortuni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo