Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Birindelli: "Paratici gran lavoro. Juve, mi aspetto rinforzi in tutti i reparti"

di Lorenzo Marucci
Foto

Le parole d'addio di Paratici ma anche la nuova Juve di Allegri. Ne abbiamo parlato con Alessandro Birindelli, che ha vestito a lungo la maglia dei bianconeri. "Penso che i risultati e i numeri parlino chiaro a proposito di Paratici. Prima con Marotta e poi da solo ha portato avanti un gran lavoro, creando una squadra che ha vinto tanto dominando in Italia. Poi quest'anno non è andata benissimo, ma quando ci sono delle ripartenze si rischia l'anno di transizione che poi comunque se andiamo a vedere è stato chiuso con la qualificazione Champions e la conquista di Supercoppa e Coppa Italia".

Agnelli elogiando Paratici ha anche raccontato del rimpianto legato a Van Persie. Come lo avrebbe visto?
"E' un attaccante universale, moderno. Avrebbe fatto comodo ma chi è arrivato comunque non è stato da meno".

Che rinforzi si aspetta adesso dopo le indicazioni di Allegri?
"Credo che arriveranno in tutti i reparti. Un po' per caratteristiche ma anche per età e diversificare la qualità nei vari settori del campo. Allegri ha idee chiare e avrà dato subito indirizzi precisi".

La questione CR7 come andrà a finire?
"Per me l'idea di società e tecnico è quella di cambiare. Ma serve parlare col giocatore altrimenti se non si trovano altre possibilità resta un giocatore molto importante ma serve fiducia intorno a lui sennò sarebbe deleterio tenerlo. Peraltro è pur sempre un giocatore che muove anche tanti interessi e la comunicazione dovrà essere molto precisa e attenta".

Dybala verrà considerato di più?
"Anche su di lui c'è stata poca chiarezza nel comunicare cosa pensa la società. E' importante anche per Dybala stesso, per sentirsi importante. E' chiaro che dovrà dimostrare poi tutto sul campo: Allegri comunque ha stima e considerazione di lui e lo ha difeso sempre: è uno che può cambiare la partita con le sue giocate, a volte lo ha provato pure da falso nueve"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione"
12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce