Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bia: "Inter forte. Servono riflessioni interne. Gattuso lavoro eccellente"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Giovanni Bia da ex nerazzurro ha commentato il periodo negativo dell'Inter reduce dal ko inatteso col Bologna. "Siamo alla resa dei conti per quanto concerne lo scudetto perchè il distacco è notevole e per quest'anno la squadra non ha più speranze", dice intervenendo al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. "La mentalità vincente che Conte non avrebbe dato? Bisogna fare i conti con quel che può esserci dentro la squadra. Per me l'Inter è stata costruita bene ed è forte. Ausilio e Marotta sono due dirigenti tra i più importanti in Italia".

Non serve una rivoluzione nella rosa?
"Ad inizio anno pareva che Conte fosse contento della rosa che aveva, adesso bisognerà fare delle valutazioni interne per capire cosa c'è che non va. Non credo l'Inter si aspettasse di essere in questa posizione dopo gli investimenti fatti".

Eriksen ancora in difficoltà...
Per me resta straordinario, è un gran talento. Bisogna dargli tempo di ambientarsi. Gli stranieri, in particolare chi non è un attaccante, fanno più fatica di altri. Basti ricordare, andando indietro nel tempo, Platini".

Gattuso intanto ha fatto un gran lavoro al Napoli...
"Sta facendo una gran stagione, è in lotta per obiettivi importanti. In certe situazioni l'allenatore è importante e a volte ha il 50-60% di capacità di modificare la squadra. Rino è entrato dentro la testa dei giocatori ed è riuscito a riportare in alto il Napoli. Chissà, se fosse arrivato prima magari poteva competere per lo scudetto".

Milan-Juventus: che partita si aspetta?
"Dipende da come staranno le squadre dal punto vista fisico visto che si gioca ogni tre giorni. Il Milan è in forma ma deve sperare anche che la Juve sia un po' rilassata".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 07 Agosto 2020
10:45 Serie A Inter ai quarti di finale di EL, Zhang scalpita per volare in Germania e chiarirsi con Conte 10:42 Calcio estero Thiago Alcantara al Liverpool? Flick: "Se volesse andare in Premier, lo capirei perfettamente" 10:38 Serie A Messi senior a Milano con vista sull'Inter: casa a due passi dalla sede. E Suning studia l'affare 10:34 Serie C Juve Stabia, Caserta: "È stato un onore. Avrei voluto lasciarvi con un epilogo diverso" 10:32 Serie A LIVE TMW - Juventus, è il giorno della verità. Stasera sfida al Lione all'Allianz Stadium
10:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - David Silva-Lazio, il padre: "La Serie A gli piace, sarebbe bello se giocasse a Roma" 10:27 Calcio estero Man City-Real Madrid, le probabili formazioni: Zidane col tridente, un dubbio per Guardiola 10:25 Serie A Le pagelle di Dzeko: almeno ci prova, nel deserto delle idee della Roma 10:23 Serie A Juve, il pericolo numero uno è Depay: il meglio dell'olandese, al rientro dal KO 10:21 Serie A Le pagelle di Pau Lopez: serata da 4. Un pericolo pubblico per la Roma 10:19 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Frosinone: “Il modello Nesta” 10:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Lione: Dybala al massimo in panchina, CR7 c'è 10:12 Serie A Nasce la nuova Roma: il primo obiettivo è Paratici. Via Baldini, Friedkin jr presidente 10:08 Rassegna stampa Le aperture in Inghilterra - Wolves alla Final-Eight. Pep contro i suoi vecchi rivali 10:04 Rassegna stampa Il Centro titola: “Pescara, ti puoi giocare la B” 09:56 Rassegna stampa Corriere dello Sport: “Il CONI dice no. Il Trapani in C” 09:53 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "SPAL, per Marino questione di giorni" 09:50 Rassegna stampa Le aperture in Spagna - Real all'arrembaggio, Siviglia ai quarti. Eric Garcia vicino al Barça. 09:46 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo, parla Freuler: "Atalanta-PSG sfida fra due squadre sempre all'attacco" 09:45 Serie A Roma, la delusione di Dzeko: "Mai stati in partita. Salto di qualità? Così manca tanto" 09:39 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "Tutti vogliono Alessio Dionisi, ora tocca a Cellino" 09:36 Rassegna stampa Le aperture in Portogallo - Everton è del Benfica. Mihajlovic-Sporting, continua la battaglia 09:32 Rassegna stampa Corriere dello Sport (ed. Campania): "Napoli, ci pensa Mertens" 09:30 Serie A Lazio, David Silva da sogno a (quasi) realtà. Il decreto crescita favorisce la trattativa... 09:27 Serie A Cessione Roma, tutti i dettagli dell'operazione: possibile uscita del titolo dalla Borsa 09:25 Rassegna stampa Corriere di Verona sull'Hellas: "Salvezza e diritti tv, un affare che supera i 35 milioni" 09:23 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: “CONI, è respinto il ricorso sul -2. Trapani va in C” 09:20 Rassegna stampa L'apertura de L'Equipe - "Finalmente torna la Champions" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul Milan ed il suo futuro: "Ibra, Sole Milan" 09:15 Serie A La Roma a due velocità: fuori dall’Europa ma con un nuovo futuro davanti