Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bettarini: "Spalletti si meritava lo Scudetto. Fiorentina, stagione fin qui sufficiente"

di Simone Bernabei
Fonte: Niccolò Ceccarini e Lorenzo Marucci
Foto

Stefano Bettarini ha parlato ai microfoni di TMW dall'evento a Viareggio Padel Pro-Am Cup: "La vittoria del Napoli non mi ha sorpreso, Spalletti l'ho avuto come allenatore. Ero convintissimo che avrebbe fatto bene, così è stato. Ha trasmesso organizzazione, tanti erano scettici ma pronti via ha vinto questo campionato meritatamente e sono felice per lui".

Il futuro sarà ancora a Napoli?
"Ripetersi è sempre difficile, ad ogni livello. Arrivare ad uno scudetto in una piazza come Napoli, con un presidente come De Laurentiis, è dura. Luciano merita di poter competere per lo Scudetto ogni anno, mi auguro faccia le scelte migliori per se stesso per poter ottenere altri risultati come quest'anno".

Come valuta la stagione della Fiorentina?
"Ad oggi stagione più che sufficiente, anche se ci sono stati momenti in cui non si è espressa al meglio forse anche per il gioco spregiudicato. Una stagione che va riequilibrata e pianificata con l'allenatore e la società".

Cosa è mancato alla Fiorentina in campionato? Un bomber da 20 gol?
"A trovarne di punte che vanno in doppia cifra... Basta guardare la Nazionale che è andata a prenderne uno dall'estero... I giocatori stranieri costano tanto e la Fiorentina non so se può permetterselo. La Fiorentina però è ancora in corsa per due titoli, quindi il risultato è più che sufficiente".

Perché all'Italia mancano punte e si va su Retegui?
"Ai miei tempi per arrivare in Nazionale dovevi fare 2-3 anni ad alti livelli mantenendo un rendimento altissimo. ORa bastano due partite per andare in Nazionale, questo perché il livello è più basso rispetto al passato. Bisogna dare fiducia ai giovani, le società ancora oggi fanno fatica. Per me bisogna puntarci e lavorarci".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma e PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto
13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari