Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Berni: "Via Chiesa per una bella cifra. Servono 4-5 colpi"

di Lorenzo Marucci
Foto

"E' chiaro che il mercato della Fiorentina è bloccato dalla situazione legata a Chiesa". Fabrizio Berni, ex difensore di Vicenza e Fiorentina tra le altre, si aspetta i primi colpi dei viola ma sul caso del giovane talento gigliato non ha dubbi. "Se il club incamera una cifra importante - dice a TMW - può poi utilizzarla per comprare una serie di giocatori. Ne servono tanti. Personalmente non sono d'accordo di voler tenere Chiesa a tutti i costi come ha fatto finora Commisso anche per ragioni di politica aziendale. Anche perché se non è questo, il prossimo anno Chiesa andrà via e allora perchè non cederlo adesso per una cifra congrua e ricostruire la squadra?"

Che cosa serve per la Fiorentina?
"Una punta che abbia un rendimento superiore a Simeone e poi ricostruire totalmente il centrocampo. Veretout mi piaceva molto, indipendentemente da come è finita l'ultima stagione. Per me è un bel giocatore e credo che 18-19 milioni siano pochi rispetto al valore del calciatore. E' una perdita gravissima".

Insomma, quattro acquisti?
"Come minimo. Ripeto, se va via Chiesa e i soldi vengono reinvestiti non mi strappo i capelli".

A sensazione che campionato sarà per la Fiorentina?
"Ad oggi la squadra non è compiuta e non mi sento di dare un giudizio. Mi basta che Commisso faccia stare la Fiorentina nella parte sinistra della classifica".

Le piace la nuova proprietà?
"Ha avuto il merito di ricreare un bell'ambiente. Ora però al di là dei sorrisi e degli show in America è il momento degli acquisti".

Pradè le piace?
"Sì e con Macia fece ottime cose nella precedente esperienza. Mi aspetto qualche pesca miracolosa come fece con Gonzalo e Borja Valero che si rivelarono ad un prezzo giusto ottimi acquisti"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:45 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto"
14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani