Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bernabai: "Juve, Zaniolo non sarebbe l'elemento più adatto per sostituire Dybala"

di Lorenzo Marucci
Foto

Roberto Bernabai, voce e volto de La7 è intervenuto nel corso del TMW News e con lui abbiamo parlato soprattutto della Roma. "Vincere il derby in modo anche inaspettato è stata una bella iniezione di fiducia per i giallorossi - ha detto - magari per trovare quella continuità che è mancata nel corso di questa annata. Abraham? Se devo paragonarlo a qualche attaccante del passato romanista, dal punto di vista della presenza in campo come uomo squadra mi ricorda molto Voeller che ha giocato in una Roma non eccelsa ma che è rimasto nei cuori dei tifosi. Sul futuro di Zaniolo c'è un dibattito in corso. Quest'anno con tutte le giustificazioni del caso era lecito attendersi una stagione complicata, ma la sua crescita non è stata costante. Mou ha lanciato un messaggio nel derby lasciandolo in panchina per una Roma più compatta. Ora bisogna riflettere, il suo contratto scade nel 2024 e non rinnovarlo vorrebbe dire andare verso un addio gratuito. C'è anche una parte di tifoseria che caldeggia un rinnovo immediato perchè qualità ne ha tante ma va disciplinato tatticamente. Potrebbe essere da Juve anche se da un punto di vista tecnico non so sei lui sia il giocatore che serve. Troverebbe difficoltà in un attacco che prevede già Vlahovic e Chiesa e a centrocampo non è un regista e non credo sia il giocatore più adatto per caratteristiche per una sostituzione di Dybala. Ha bisogno di spazio per la sua progressione, è molto forte fisicamente".

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare"
22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene 22:30 Serie AVideo "Sarò capitano, ma in squadra lo siamo in tanti". Rivedi Djimsiti prima di Atalanta-Bayer 22:26 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2. Aquile del Sud ancora in rimonta. Grigiorossi riagguantati 22:24 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: vincono Catania e Benevento. I risultati 22:23 Serie A Lazio, Immobile torna sul pari con l'Inter: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni" 22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:04 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti 22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino 21:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Werder: il talento Woltemade giocherà la Champions con lo Stoccarda 21:53 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. Il saluto della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister" 21:49 Serie BTMW Reggiana, Pizzimenti soluzione interna per il dopo Goretti. Può tornare Trevisan 21:45 Serie A Come si ferma il Leverkusen? Djimsiti: "Con tutta la squadra. Questa è la nostra filosofia" 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Al Ittihad saluta una delle sue stelle: Romarinho non rinnova e va via dopo 6 anni 21:38 Serie A La Roma saluta Ranieri: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio" 21:34 Serie CTMW Juventus Next Gen-Carrarese, sugli spalti del 'Moccagatta' Bonera e Beretta 21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede 21:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, Kane attende l'ufficialità della vittoria. Guirassy 2° davanti ai due mostri 21:23 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Giocare contro l'Atalanta è un problema per tutti" 21:21 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i risultati dei match d'andata al 45'