Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bellugi: "Inter, il presidente è ricco. Pareggi l'ingaggio del Barça e trattenga Lautaro"

di Lorenzo Marucci
Foto

Schietto come sempre, è un piacere ascoltare Mauro Bellugi, grande ex interista. E proprio dei nerazzurri si parla, dopo l'uscita dalla Coppa Italia e in vista del futuro. "Francamente - spiega a Tuttomercatoweb.com - la squadra non mi è sembrata male. Ci sono stati gli interventi decisivi di un gran portiere come Ospina. Certo, Lautaro si è visto poco. Non vorrei che quando arrivano le sirene di certe squadre si perdesse la trebisonda. Ho visto che ad un certo punto Lukaku non gli ha passato una palla e hanno discusso. Ecco, va aiutato e anche i più anziani devono fare in modo che possa ulteriormente progredire, perchè è già fortissimo. Per quanto riguarda i contratti ai nostri tempi avevano valore e se non lo volevi rispettare ti mandavano a... Marsala. Oggi arriva il Barcellona e ti dà 12 milioni. Non sei più padrone di niente".

L'Inter comunque rischia di restare a mani vuote anche quest'anno...
"Purtroppo è così, comunque per quel che riguarda la Coppa Italia la qualificazione è stata buttata via in casa. A Napoli Handanovic è stato inoperoso. Aggiungo che sono sempre stato un tifoso di Gattuso, era l'unico del Milan per cui facevo il tifo, però vorrei sapere cosa avrebbero detto in tanti se l'Inter, viste tutte le occasioni, avesse vinto 4-1. Tutti a dire Gattuso geniale ma senza Ospina..."

In ogni caso fiducioso sul presente e il futuro...
"Credo in Conte e i giocatori ci sono. Ma voglio dire anche un'altra cosa: abbiamo un presidente ricco. Se uno vende, lo fa quando è povero. Se ho una Bugatti e sono CR7 non te la vendo. Se invece devo mangiare, te la cedo anche ad un prezzo inferiore. L'Inter è una big. Non ho mai visto nessuno anni fa avvicinarsi a Van Basten per strapparlo al Milan. Quando un club è tra i big nessuno si permette di tentare un tuo giocatore. Se sei un grande club e c'è il Barcellona che propone 9 milioni ad un tuo calciatore dici: alt, questi soldi te li dò anch'io e ti tengo qui. L'Inter deve trattenere i migliori altrimenti è una società normale".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche il c.t. argentino Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave"
09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio